un impegno totale per l'infanzia

Notizie da UNICEF

News

01.12.2017

Oggi è la Giornata mondiale contro l’Aids. Sono stati compiuti notevoli progressi sia a livello di prevenzione sia di trattamento, ma ciò nonostante non va abbassata la guardia.

20.11.2017

Il 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, l’IKEA lancia la sua annuale campagna «Let’s Play for Change» con una serie di attività per grandi e piccini. Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF e ad altre cinque organizzazioni che operano a favore dell’infanzia.

Eventi

Comunicati stampa

Zurigo/Ginevra/New York, 11.12.2017 – L’UNICEF ha pubblicato oggi il rapporto sulla condizione dell’infanzia nel mondo incentrato quest’anno sul divario digitale nell’ambito dell’accesso online. Lo studio si china sulle questioni attuali inerenti agli effetti di internet e dei media sociali sulla sicurezza e sul benessere dei bambini. L’UNICEF chiede che le nuove generazioni siano protette dai pericoli. Occorre facilitare e promuovere l’accesso a offerte online di qualità a prezzi modici, affinché anche i più svantaggiati beneficino dei progressi e dei vantaggi dell’era digitale.

Zurigo, 20 novembre 2017 – I bambini in Svizzera aiutano i loro coetanei meno fortunati in tutto il mondo. All’insegna di questo motto, dal 20 al 26 novembre si svolge la quattordicesima edizione della «Settimana delle stelle», un’iniziativa comune dell’UNICEF Svizzera e del settimanale «Schweizer Familie» durante la quale migliaia di bimbi mettono a frutto la loro creatività per raccogliere fondi. Il tema di quest’anno è «Insieme contro la fame» e il ricavato sarà devoluto a favore dei bambini denutriti in Sud Sudan.

Social Media

Aggiungeteci ai nostri contatti:

Abbonatevi alla nostra newsletter: