un impegno totale per l'infanzia

Notizie da UNICEF

News

20.11.2017

Il 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, l’IKEA lancia la sua annuale campagna «Let’s Play for Change» con una serie di attività per grandi e piccini. Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF e ad altre cinque organizzazioni che operano a favore dell’infanzia.

14.11.2017

Negli ultimi giorni, diverse persone in Svizzera hanno ricevuto e-mail spedite apparentemente a nome dell’UNICEF, con il quale invece non hanno alcun legame. Vi invitiamo a non rispondere.

Eventi

Castellinaria Bellinzona
dalle 18.11.2017 alle 25.11.2017

Il Festival internazionale del cinema giovane Castellinaria si svolge dal 1988 a Bellinzona. Un’attenzione particolare è attribuita alle opere che stimolano la comprensione tra i popoli e le culture. In occasione della trentesima edizione di Castellinaria, l’UNICEF ha assunto un patronato pluriennale.

Comunicati stampa

Zurigo, 20 novembre 2017 – I bambini in Svizzera aiutano i loro coetanei meno fortunati in tutto il mondo. All’insegna di questo motto, dal 20 al 26 novembre si svolge la quattordicesima edizione della «Settimana delle stelle», un’iniziativa comune dell’UNICEF Svizzera e del settimanale «Schweizer Familie» durante la quale migliaia di bimbi mettono a frutto la loro creatività per raccogliere fondi. Il tema di quest’anno è «Insieme contro la fame» e il ricavato sarà devoluto a favore dei bambini denutriti in Sud Sudan.

Zurigo/New York/Ginevra, 1° novembre 2017 – Un nuovo rapporto pubblicato oggi dall’UNICEF rivela che un numero sconcertante di bambini, alcuni di appena dodici mesi, è sottoposto a violenze, spesso da parte di coloro che dovrebbero prendersene cura.

Social Media

Aggiungeteci ai nostri contatti:

Abbonatevi alla nostra newsletter: