un impegno totale per l'infanzia

News

17.05.2018

L’iniziativa congiunta «IMAGINE» di ALDI SUISSE e dell’UNICEF entra in una nuova fase: dal 2 maggio al 31 luglio, per ogni confezione di pane di segale con il logo dell’UNICEF venduta, ALDI SUISSE verserà una donazione di un franco.

08.05.2018

Giunta al nono anno di partenariato con l’UNICEF, la MSC Crociere ha comunicato di aver raccolto in totale la considerevole somma di otto milioni di euro. Il generoso contributo dei clienti della compagnia è destinato all’infanzia denutrita nei paesi in sviluppo e nelle regioni di crisi.

23.04.2018

Questa settimana si terrà a Bruxelles la conferenza internazionale dei donatori per la Siria. L’UNICEF lancia un appello a presidenti e primi ministri affinché pensino, oltre agli aiuti umanitari, anche all’istruzione scolastica di un’intera generazione.

IRAQ_Kuwait conf
12.04.2018

Da oggi, nel reparto bambini di selezionati negozi H&M del mondo intero sono disponibili magliette con stampate citazioni di grandi personaggi sulla pace e sull’amore. Il 10 per cento del prezzo d’acquisto va all’UNICEF per i suoi programmi in favore dell’infanzia in situazioni di crisi.

27.03.2018

In Yemen si sta consumando una delle peggiori crisi umanitarie mai viste. Dopo una visita nel paese, Geert Cappelaere, Direttore regionale dell’UNICEF, dipinge un quadro drammatico della situazione.

Ein Mädchen mit Wasserkanistern in Somalia
22.03.2018

In occasione dell’odierna Giornata mondiale dell’acqua, l’UNICEF ricorda che nel mondo 2,1 miliardi di persone non hanno ancora accesso, o hanno accesso limitato, all’acqua potabile.

Alcuni ragazzini osservano gli autocarri di un convoglio di aiuti umanitari a Duma.
15.03.2018

Oggi ricorre il settimo anniversario dello scoppio della guerra civile in Siria. Sette anni di violenza, distruzione e miserie inaudite. E ciò che è peggio, la fine del dramma non sembra delinearsi all’orizzonte: nei primi due mesi del 2018 sono già un migliaio i bambini uccisi o feriti gravemente.

12.03.2018

Elsbeth Müller, da anni Direttrice generale del Comitato svizzero per l’UNICEF, ha deciso di beneficiare del pensionamento anticipato, pur restando a disposizione durante una prima fase transitoria e anche in seguito per programmi e progetti selezionati. La conduzione ad interim è affidata a Wolfgang Gemünd, mentre è già stata avviata la ricerca di chi le succederà.

12.03.2018

Negli ultimi giorni, diverse persone in Svizzera hanno ricevuto e-mail spedite apparentemente a nome dell’UNICEF, con il quale invece non hanno alcun legame. In caso di messaggio sospetto, vi invitiamo a non rispondere e a non fornire in alcun caso informazioni personali.

Aiuti invernali in Giordania
21.02.2018

L’inverno in Giordania è rigidissimo. Grazie alle donazioni dalla Svizzera, quest’anno è stato possibile distribuire abiti caldi, scarpe e coperte a 120 000 bambini profughi siriani.

13.02.2018

Questo lunedì, è avvenuta la consegna di un assegno del valore di 100 000 franchi all’UNICEF Svizzera da parte di ALDI SUISSE, che si impegna nel quadro dell’iniziativa «IMAGINE» a raccogliere fondi a favore dell’infanzia in Malawi e in Svizzera.

06.02.2018

Nel mondo, almeno duecento milioni di bambine e donne hanno subìto mutilazioni genitali e ogni anno se ne aggiungono altri due milioni. In occasione della Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili, l’UNICEF lancia un appello per intensificare gli sforzi contro questa pratica insensata e violenta, attuata in nome della tradizione.

25.01.2018

Da oltre otto anni, la MSC Crociere si impegna per l’UNICEF e ha già raccolto tra i passeggeri delle sue navi più di 7,5 milioni di euro a favore dei bambini nei paesi in sviluppo. Una nave cargo del Gruppo MSC ha inoltre trasportato oltre 22 000 beni di prima necessità in Malawi. Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della MSC Crociere, ha così mantenuto una promessa personale.

Una bambina su una strada di Ghuta Est
15.01.2018

Nelle prime due settimane del nuovo anno, in Siria sono morti oltre trenta bambini. Centinaia di migliaia di minori continuano a vivere sotto assedio e ben difficilmente possono essere raggiunti dagli operatori umanitari.

01.12.2017

Oggi è la Giornata mondiale contro l’Aids. Sono stati compiuti notevoli progressi sia a livello di prevenzione sia di trattamento, ma ciò nonostante non va abbassata la guardia.

20.11.2017

Il 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, l’IKEA lancia la sua annuale campagna «Let’s Play for Change» con una serie di attività per grandi e piccini. Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF e ad altre cinque organizzazioni che operano a favore dell’infanzia.

14.11.2017

Negli ultimi giorni, diverse persone in Svizzera hanno ricevuto e-mail spedite apparentemente a nome dell’UNICEF, con il quale invece non hanno alcun legame. Vi invitiamo a non rispondere.

30.10.2017

Quasi mille bambini muoiono ogni giorno per malattie diarroiche causate dall’acqua sporca e dalle scarse condizioni igieniche. La Hakle® si impegna al fianco dell’UNICEF per migliorare la situazione dell’infanzia in Sudafrica e Angola.

09.10.2017

Dal 2006, il partenariato tra la Pampers e l’UNICEF ha contribuito a debellare il tetano materno e neonatale in venti paesi. A ottobre, è stata lanciata la dodicesima edizione dell’iniziativa «1 confezione = 1 vaccino».

05.10.2017

Questa settimana, ALDI SUISSE inizia la sua raccolta fondi triennale in collaborazione con l’UNICEF. Il ricavato delle varie attività sarà destinato all’infanzia in Malawi e in Svizzera. Al contempo, prende il via anche il concorso «Il mio disegno natalizio per l’UNICEF».

Pagine

Buon prosieguo di navigazione!

Ma restiamo in contatto e iscrivetevi alla nostra newsletter. Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi!
Il suo indirizzo

Abbonatevi alla nostra newsletter: