ALDI SUISSE si impegna a favore dell’infanzia

Questa settimana, ALDI SUISSE inizia la sua raccolta fondi triennale in collaborazione con l’UNICEF. Il ricavato delle varie attività sarà destinato all’infanzia in Malawi e in Svizzera. Al contempo, prende il via anche il concorso «Il mio disegno natalizio per l’UNICEF».

Unicef Aldi 2017

In questi giorni, è partita la raccolta fondi triennale con cui ALDI SUISSE si impegna per un mondo in cui ogni bambino abbia abbastanza cibo, possa bere acqua potabile e cresca in un ambiente protetto. Il ricavato della vendita di sacchetti e mele, nonché di altre iniziative e attività, sarà destinato ai programmi dell’UNICEF in Malawi e in Svizzera.

La collaborazione tra ALDI SUISSE e l’UNICEF – iniziata l’anno scorso con il progetto Vitaminis – continua anche quest’anno: in Malawi, ALDI SUISSE sostiene la distribuzione di Sprinkles, una polvere per la prima infanzia volta ad arricchire con importanti micronutrienti il cibo per la prima infanzia. In Svizzera, invece, appoggia l’iniziativa «Comune amico dei bambini», affinché bambini e adolescenti possano muoversi in sicurezza e svilupparsi in modo ottimale nel loro ambiente.

Concorso di disegno dell’UNICEF

Al contempo, è stato lanciato anche il concorso «Il mio disegno natalizio per l’UNICEF»: bimbi e ragazzi fino ai sedici anni sono invitati a spedire la propria opera ispirata ai temi inverno, pace e Natale. I migliori lavori verranno utilizzati per realizzare la collezione di cartoline di Natale 2018 dell’UNICEF e saranno premiati con set per lavoretti manuali e buoni libro.

Gli appositi fogli per realizzare il disegno e maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione sono disponibili in ogni filiale ALDI SUISSE o possono essere scaricati qui.


Altre attualità