Rapporto annuale dell’UNICEF Svizzera 2016

Migliaia di persone in Svizzera sostengono l’UNICEF in vari modi per aiutare l’infanzia svantaggiata. Grazie a loro è possibile rendere il mondo un po’ migliore, senza di loro l’UNICEF non sarebbe quello che è: un’organizzazione di persone al fianco dell’infanzia.

Annual report UNICEF Switzerland 2017

Nel 2015, le donazioni versate all’UNICEF Svizzera sono state pari a 29,8 milioni di franchi, con i quali l’UNICEF Svizzera ha finanziato programmi in 29 paesi.

I principali settori di attività sono l’istruzione, l’alimentazione, la salute, l’acqua, la protezione dell’infanzia e gli aiuti d’emergenza. Grazie al sostegno che proviene dalla Svizzera, sempre più bambini possono iniziare la vita con il piede giusto, frequentare la scuole e beneficiare di una protezione efficace contro gli abusi, lo sfruttamento e la violenza.

Nel 2016, ci siamo focalizzati sulla sopravvivenza dei più piccoli, sulla lotta alle mutilazioni genitali femminili e sulla qualità dell’istruzione, e abbiamo sostenuto progetti a favore dei bambini profughi in diverse regioni di crisi.


Altre attualità