Un invito al gioco insieme all’IKEA

Il 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, l’IKEA lancia la sua annuale campagna «Let’s Play for Change» con una serie di attività per grandi e piccini. Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF e ad altre cinque organizzazioni che operano a favore dell’infanzia.

Ikea Play for a Change 2017

Per svilupparsi in modo ottimale, i bambini devono poter giocare. Il gioco, infatti, permette di acquisire nuove capacità, interagire, accrescere la resistenza allo stress ed è un diritto fondamentale sancito dalla Convenzione dell’ONU sui Diritti dell’Infanzia. Non tutti i bambini del mondo, però, dispongono di un luogo sicuro dove poter divertirsi in modo spensierato.

La campagna dell’IKEA Foundation «Let’s Play for Change» è incentrata proprio sul gioco. Il 20 novembre, l’IKEA celebra la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia con una serie di eventi, attività ludiche e offerte per i cittadini più importanti del mondo: i bambini. La campagna dura fino al 24 dicembre e il ricavato sarà devoluto a sei organizzazioni partner che operano a favore dell’infanzia. Con quanto ricevuto, l’UNICEF finanzierà programmi in Cina, India, Indonesia e Kenia.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore l’IKEA Foundation per il generoso impegno.


Altre attualità