Malawi 2017

Dettagli sul conto

Ci sono diverse possibilità per effettuare una donazione online.

Carta di credito

Si accettano le seguenti carte di credito:

  • Diners Club
  • MasterCard
  • VISA
  • PostFinance
     

PayPal
 

Contro fattura/polizza di versamento

Effettuate la donazione online e scegliete la modalità di pagamento contro fattura. Riceverete per e-mail una polizza di versamento. Se invece desiderate riceverla per posta, scriveteci all’indirizzo info@unicef.ch o chiamateci allo 044 317 22 66.

Donazione regolare

Per i nostri donatori fedeli, ci sono inoltre le possibilità seguenti:

  • sistema di addebitamento diretto (LSV) della banca;
  • Debit Direct (DD) della Posta;
  • ordine permanente.

Queste tre modalità di pagamento riducono l’onere amministrativo e più fondi arrivano a chi ne ha maggiormente bisogno: i bambini.

Per effettuare una donazione con i sistemi di addebitamento diretto LSV e DD o con l’ordine permanente, occorre compilare e firmare un modulo. A scelta, potete aderire all’UNICEF, assumere un padrinato di progetto o sostenere con una donazione regolare il programma desiderato.

Coordinate bancarie dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein

Beneficiario
Comitato per l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Pfingstweidstrasse 10
8005 Zurigo

Conto donazioni
PostFinance
Numero: 80-7211-9
IBAN: CH88 0900 0000 8000 7211 9
BIC: POFICHBEXXX

Numero utente PVR: 01232833
 

Informazioni sulle donazioni online

Donazioni anonime
Non è possibile effettuare donazioni anonime online. Per le donazioni anonime, utilizzate una polizza rossa e versate l’importo sul nostro conto PostFinance.

Attestato di donazione per la dichiarazione d’imposta
Per le donazioni da 20 franchi, il mese di gennaio successivo inviamo un attestato di donazione per posta da allegare alla dichiarazione d’imposta. Le donazioni all’UNICEF possono essere dedotte dalle imposte in tutti i Cantoni.

I vantaggi delle donazioni online
Le donazioni online garantiscono una gestione del pagamento rapida, diretta ed efficace, e contribuiscono a diminuire i costi amministrativi e pubblicitari.
 

Sicurezza: l’UNICEF è certificato PCI

Lo standard di sicurezza dei dati PCI (Payment Card Industry Data Security Standard, PCI-DSS) è stato sviluppato per migliorare e uniformare la sicurezza dei dati degli utilizzatori di carte di credito nei pagamenti online.

La certificazione Acertigo attesta che i pagamenti online sul sito dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein rispettano gli standard operativi di sicurezza.

PCI-DSS SAQ