© UNICEF/UNI313299/Matas

Settimane delle stelle - Insieme contro il coronavirus

Importo della donazione:

Settimane delle stelle: Insieme contro il coronavirus

Le «Settimane delle stelle» 2020 si svolgono dal 20 novembre fino a Natale. Quest'anno all'insegna del motto «Il coronavirus non conosce frontiere, ma nemmeno le “Settimane delle stelle”».

La pandemia colpisce i diritti dei bambini. Per i bambini che vivono in regioni in crisi, campi profughi sovra‘ollati e quartieri poveri, le misure igieniche e il distanziamento sociale sono praticamente impossibili da realizzare. La pandemia mette a rischio anche l’assistenza sanitaria di base. Non si possono e‘ffettuare misure importanti come le vaccinazioni, i controlli del peso o anche le visite preventive. Questo può aumentare in misura considerevole la mortalità infantile. Inoltre molte famiglie non hanno accesso ad acqua pulita per proteggersi dal virus con misure di igiene.