Il governo somalo ratifica la Convenzione dell’ONU sui Diritti dell’Infanzia

La Somalia è il 195 paese a ratificare la Convenzione dell’ONU sui Diritti dell’Infanzia e lanciare così un chiaro segnale a favore del rafforzamento dei diritti dei bambini e del miglioramento duraturo delle loro condizioni.

Somalia

«Con questa ratifica, lo Stato somalo investe nel benessere dell’infanzia e, di riflesso, nel futuro della società», afferma Anthony Lake, Direttore generale dell’UNICEF a New York.

L’UNICEF si congratula con la Somalia per questo importante passo e si mette a sua disposizione per sostenerla nell’attuazione dei diritti dell’infanzia.

«Ogni bambino merita un inizio equo dell’avventura della vita: questo è il messaggio chiave della Convenzione. Che può esserci di più importante?», conclude Anthony Lake.

L’UNICEF in Somalia
L’UNICEF è presente in Somalia dal 1972, dove collabora con oltre duecento ONG internazionali e nazionali, nonché con organizzazioni locali per portare avanti programmi e servizi nei settori della salute, dell’alimentazione, dell’acqua, dell’igiene, dell’istruzione e della protezione dell’infanzia.


Altre attualità