Roche Children’s Walk

Il 16 giugno 2016 si è tenuta l’annuale edizione della Roche Children’s Walk, la corsa sponsorizzata durante la quale i collaboratori dell’azienda raccolgono in tutto il mondo donazioni per progetti in Malawi.

Roche 2016

Collaboratori di 143 sedi in 72 paesi hanno partecipato alla Roche Children’s Walk 2016, la corsa sponsorizzata che dal 2003 si tiene ogni anno in occasione della Giornata mondiale del bambino africano. I contributi raccolti dai collaboratori vengono raddoppiati dalla Roche e destinati a progetti volti a sostenere i bambini bisognosi, sia nei paesi dove si trovano sedi dell’azienda sia in Malawi, uno degli Stati più poveri del mondo.

In qualità di organizzazione partner, l’UNICEF impiega le donazioni per il miglioramento dell’istruzione scolastica. In Malawi, molti bambini non vanno a scuola, in parte a causa della carenza di insegnanti. L’UNICEF ha sostenuto la costruzione di un centro di formazione, che ha avviato l’attività l’anno scorso. Ora, si tratta di costruire aule, migliorare le strutture esistenti e mettere a disposizione materiale scolastico.

Grazie al suo pluriennale sostegno a progetti dell’UNICEF e di altre organizzazioni partner, la Roche ha permesso cambiamenti durevoli in Malawi. Il principio della sostenibilità è un chiaro obiettivo della Children’s Walk. Grazie di cuore alla Roche per il suo straordinario impegno!


Altre attualità