un impegno totale per l'infanzia

Notizie

Bambini in Aleppo
22.09.2016 - 10:44

La tregua in Siria avrebbe dovuto consentire agli aiuti umanitari di raggiungere le aree assediate. I convogli in attesa, tuttavia, oltre a non ricevere la necessaria autorizzazione sono stati attaccati. Anthony Lake, Direttore generale dell’UNICEF, prende posizione.

07.09.2016 - 02:01

New York/Zurigo, 7 settembre 2016 – Quasi 50 milioni di bambini e adolescenti in tutto il mondo sono stati sradicati dalla loro realtà e costretti a fuggire o migrare. Oltre la metà (28 milioni) ha dovuto abbandonare tutto a causa di guerre e conflitti. Milioni di altri bimbi hanno lasciato le loro case alla ricerca di una vita migliore e più sicura. Queste e altre cifre sono contenute nel nuovo rapporto dell’UNICEF «Uprooted», pubblicato oggi, che per la prima volta riporta tutte le informazioni disponibili sulla situazione dell’infanzia in fuga in tutto il mondo. L’UNICEF esorta i governi a impegnarsi maggiormente per i diritti di quest’infanzia.

Notte del racconto 2016
18.08.2016 - 10:38

La parola chiave dell’edizione 2016 della Notte del racconto è «Segretissimo». L’11 novembre, migliaia di bambini, adolescenti e adulti in tutta la Svizzera si addentreranno nei mondi narrativi.

Sostenete l’UNICEF!

L’obiettivo dell’UNICEF è quello di fare tutto il necessario per regalare un futuro all’infanzia. Indipendentemente dall’importo, una donazione è un segno di fiducia nel nostro operato.

Ecco come aiutare:

UNICEF Foto der Woche: Mahnwache zum ersten Uno-Flüchtlingsgipfel. 50 Millionen Kinder sind durch Krieg und Armut e… https://t.co/0pNlHXNmFG vor 5 giorni 4 ore

Diffondere questa pagina nelle vostre reti. Grazie.

Aggiungeteci ai nostri contatti:

Abbonatevi alla nostra newsletter: