Antimalarici

La malaria non deve essere una malattia mortale. Con un trattamento adeguato e con i farmaci giusti, ci sono buone possibilità che i bambini superino indenni i temuti attacchi febbrili. Un corredo contiene il necessario per salvare 30 bambini dalle conseguenze letali della malaria.
Bicicletta

Gli aiuti sono già in viaggio! Finanziando l’acquisto di un solido rampichino, consentite a un’operatrice sanitaria di raggiungere e assistere anche i bambini residenti in luoghi discosti. La mobilità è in questo caso un dono prezioso.
Contenitore-frigo per i vaccini

Nei paesi più torridi, la conservazione dei vaccini è spesso un problema. Finanziando un contenitore-frigo, consentite il trasporto di preziosi medicinali anche nelle regioni più discoste.
Corredo test HIV

Impedire che il virus HIV sia trasmesso dalla mamma al bambino è possibile con un adeguato trattamento farmacologico, ma la gestante deve innanzitutto sapere di essere sieropositiva. Finanziando un corredo test HIV aiutate 100 neonati a nascere sani.
Moustiquaire

Proteggersi dalla malaria non è complicato, ma spesso mancano i mezzi per procurarsi le zanzariere. Finanziando dieci zanzariere consentite a dieci famiglie di trascorrere la notte in tutta tranquillità al riparo dalle pericolose zanzare.
Pastiglie per la purificazione dell’acqua

L'acqua pulita è una benedizione per l'infanzia delle regioni povere, perché rinfresca senza contagiare e protegge dalla disidratazione. 10 000 pastiglie bastano per purificare 80 000 litri d'acqua, un regalo che significa vita.
Pastiglie per la sverminazione

L'argomento è decisamente indigesto, ma proprio per questo bisogna parlarne. In praticamente tutti i paesi in sviluppo, i bambini hanno i vermi, fastidiosi parassiti debilitanti. Con una confezione di 1000 pastiglie, liberate i bambini dagli sgraditi ospiti contribuendo a migliorare la salute di reni, vie urinarie, fegato e intestino.
Pompa a mano

L’acqua pura e pulita è sovente l’inizio di una vita decisamente migliore. La pompa a mano dell’UNICEF è costruita in acciaio inossidabile, resistente e funzionante per un’intera comunità. Le donne non sono più obbligate a percorrere chilometri e chilometri col rischio poi di attingere acqua malsana.
Soluzione zucchero-salina

Le malattie più banali, come la diarrea che continua a mietere vittime, sono i nemici peggiori. La soluzione zucchero-salina, somministrata ai bambini mischiata all’acqua, è un ottimo rimedio e un regalo di valore inestimabile.
Vaccini antitetanici

Le vaccinazioni antitetaniche proteggono madre e bambino dal contagio al momento del parto. Se nei paesi industrializzati il tetano è ormai rarissimo, in quelli in sviluppo uccide un neonato ogni nove minuti. L’UNICEF si impegna a favore del debellamento di questa malattia con vaccinazioni e misure volte a migliorare l’igiene.
Vaccino contro il morbillo

Nei paesi in sviluppo, ogni giorno 600 bambini muoiono a causa del morbillo, una malattia evitabile. Finanziando il vaccino proteggete duecento bambini da questo destino.
Vaccino contro la poliomielite

Nonostante sia oggi facilmente curabile, la poliomielite continua a colpire innumerevoli bambini, compromettendo le loro prospettive per il futuro. Con un corredo di vaccini contro la poliomielite, proteggete in modo duraturo 120 bambini da questa insidiosa malattia.