un impegno totale per l'infanzia

Notizie

Giornata mondiale dell’acqua 2017
22.03.2017 - 08:41

Nel 2040, quasi 600 milioni di bambini vivranno in regioni con riserve idriche estremamente esigue. Una volta di più, a essere colpita è l’infanzia più svantaggiata e vulnerabile. Sono le conclusioni di un rapporto dell’UNICEF pubblicato in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.

13.03.2017 - 08:28

Damasco/Amman/Zurigo, 13 marzo 2017 – Secondo rilevamenti nel 2016, in Siria la violenza nei confronti dell’infanzia ha raggiunto livelli inauditi: lo riporta l’UNICEF in occasione dei sei anni di conflitto. La drastica recrudescenza della violenza in tutto il paese ha comportato un forte aumento delle violazioni dei diritti dell’infanzia, degli assassinii, delle mutilazioni e del reclutamento di bambini.

Un’alunna in Costa d’Avorio (2016)
08.03.2017 - 08:44

Nei paesi in sviluppo, le ragazze continuano a essere svantaggiate in numerosi settori rispetto ai loro coetanei maschi. In occasione della Giornata internazionale della donna, l’UNICEF ricorda che le pari opportunità tra i sessi – ad esempio in ambito educativo – contribuiscono efficacemente alla lotta contro la povertà, le malattie e la violenza.

Dai tutto. CYCLING FOR CHILDREN

Sostenete l’UNICEF!

L’obiettivo dell’UNICEF è quello di fare tutto il necessario per regalare un futuro all’infanzia. Indipendentemente dall’importo, una donazione è un segno di fiducia nel nostro operato.

Ecco come aiutare:

 

 

2 Jahre Bürgerkrieg in #Jemen. Was müssen diese Kinderaugen schon mit angesehen haben? https://t.co/VtBy8Ri6kz https://t.co/9aQoLOnB7J vor 3 giorni 9 ore

Guerra civile in Yemen

Tre milioni di persone sono in fuga. Ogni dieci minuti un bambino muore per una malattia evitabile.

Diffondere questa pagina nelle vostre reti. Grazie.

Aggiungeteci ai nostri contatti:

Abbonatevi alla nostra newsletter: