Informazioni sull'UNICEF

L’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, è stato costituito nel 1946 e ha la sede principale a New York. I suoi programmi impegnano oltre 12 000 collaboratori in più di 150 paesi. Il Comitato svizzero per l’UNICEF rappresenta dal 1959 gli interessi dell’organizzazione in Svizzera.

unicef-ueber-uns.jpg

Un bimbo dorme in un panno rosa che funge da amaca.

Per i bambini spostiamo le montagne

L'impegno e il lavoro dell'UNICEF si basano sui principi della tolleranza, della comprensione reciproca, della solidarietà e della pace tra i popoli. Pertanto l'UNICEF si oppone a qualsiasi discriminazione. L'UNICEF è indipendente dal punto di vista politico e religioso e lavora principalmente al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini nei paesi in via di sviluppo. Il lavoro dell'UNICEF è finanziato interamente dai contributi volontari dei governi e da donazioni private.

L'UNICEF Svizzera ha come scopo ottenere finanziamenti per programmi e progetti in tutto il mondo, soddisfare le necessità dei bambini in tutto il mondo e in Svizzera e dare informazioni sul lavoro internazionale e nazionale dell'UNICEF.
 

» Fact Sheet: UNICEF Svizzera
» Fact Sheet: UNICEF International
» Struttura dell'UNICEF

Buon prosieguo di navigazione!

Ma restiamo in contatto e iscrivetevi alla nostra newsletter. Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi!
Il suo indirizzo

Abbonatevi alla nostra newsletter: