Rumänien

Aziende

Mostri al mondo che la sua azienda si batte per i diritti dei bambini. Collaborando con l'UNICEF, aiuta proprio dove c'è bisogno di aiuto.

L’UNICEF si caratterizza per programmi su scala mondiale, orientati al risultato a favore dei bambini. Nel nostro operato siamo sempre guidati dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite. 

Pertanto, la cooperazione con le aziende riveste un ruolo centrale per l’UNICEF. Grazie all’impegno dell’economia privata, siamo in grado di agire in modo più efficace, più agile e più rapido. Tutti insieme, salviamo i bambini in grave difficoltà, difendiamo i loro diritti e li aiutiamo a sviluppare il loro potenziale: dalla prima infanzia alla giovane età adulta. 

Paesi

190
Attivi in oltre 190 Paesi

anni

75
di esperienza

di operatrici e operatori

85 %
lavorano nei Paesi dove si svolgono i programmi

Assumete anche voi una responsabilità sociale! Collaborando con l’UNICEF, inviate un segnale importante e dimostrate al vostro personale, ai clienti e ai partner che il benessere dei bambini sta a cuore alla vostra azienda. Potete optare per una donazione aziendale, una campagna che coinvolge i clienti, un impegno da parte del personale o una collaborazione strategica: ogni sostegno è un contributo prezioso per il lavoro salvavita dell’UNICEF.

Vi consiglieremo volentieri su come integrare con successo l’impegno sociale a favore dell’UNICEF nei vostri obiettivi aziendali. Le nostre forme dinamiche di cooperazione e la vasta gamma di progetti in territorio nazionale e all’estero vi danno la possibilità di aiutare in modo personalizzato, efficace e rapido. Non vediamo l’ora di compiere il prossimo passo insieme a voi.


Sostenete un tema, un programma o un progetto specifico dell’UNICEF con un importo a partire da CHF 250 000 per almeno tre anni. In cambio, beneficiate di misure di comunicazione complete per informare la vostra clientela, i vostri partner e collaboratori in modo efficace e a lungo termine in merito al vostro impegno. Una partnership strategica può essere personalizzata in base alle vostre esigenze. Qual è l’obiettivo? Realizzare grandi cose insieme. Saremo lieti di sviluppare una strategia efficace e fatta su misura per la vostra azienda. Mettetevi in contatto con noi.

Sostenete le attività dell’UNICEF per almeno due anni con un contributo da CHF 50 000 a 249 000. L’attenzione si concentra su un progetto specifico in territorio nazionale o all’estero. In aggiunta, potete dare il vostro aiuto mirato anche sotto forma di competenza professionale e coinvolgimento del vostro network commerciale, ad esempio attivando i vostri canali di comunicazione o le attività B2B. A vostra volta, potrete avvalervi di varie misure di comunicazione, a seconda del volume della donazione. Saremo lieti di individuare per voi i progetti più adatti alla vostra azienda e alla vostra strategia di CSR.

La scelta giusta per le aziende impegnate, che vogliono adoperarsi per i diritti dell’infanzia. Con un contributo mensile di CHF 1000, 2000 o 3000, la vostra azienda fornisce un sostegno a lungo termine ai bambini dei Paesi a basso e medio reddito. In questo modo aiutate proprio dove l’aiuto è più urgente. Potete coinvolgere nel vostro impegno collaboratrici e collaboratori, clienti, partner o il pubblico attraverso campagne di donazione mirate. Il logo di supporter dell’UNICEF e altre opzioni di comunicazione saranno a vostra disposizione. 

Avete un evento particolare da festeggiare? Quest’anno potete rinunciare ai regali aziendali e sostituirli con una donazione a favore dei bambini nel mondo. L’occasione può essere la fondazione di un’impresa, un anniversario o una festività come il Natale: il più bello di tutti i regali è il sorriso di un bambino. Questa è un’alternativa intelligente e sostenibile ai costosi regali natalizi, che renderà felici le vostre collaboratrici e i vostri collaboratori e li ispirerà per lungo tempo.  

Asa Sjöberg Langner

«Possiamo raggiungere i nostri obiettivi soltanto insieme a voi! In collaborazione con i nostri partner consentiamo ai bambini di avere accesso all’istruzione, promuoviamo la loro salute e prestiamo aiuti salvavita in caso di conflitti e crisi. Siamo forti soltanto insieme, a beneficio di tutti i bambini!» 

Asa Sjöberg, Responsabile Partnerships & Philanthropy

Modulo di contatto


L’UNICEF è legato alle aziende seguenti da partenariati di lunga data:

Pictet
Z Zurich Foundation
Pandora
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
MSC Foundation
Companies
Sulzer AG
Gardena
Kuehne + Nagel
Companies