MSC 2015

Aziende

Assumete responsabilità sociale e mostrate a collaboratori, clienti e partner che alla vostra azienda sta a cuore il futuro dell’infanzia. Grazie alla nostra presenza in tutto il mondo e alla varietà tematica dei nostri programmi, nonché alle varie forme di cooperazione possibili, troverete sicuramente la soluzione ideale per far coincidere sostegno all’UNICEF e obiettivi aziendali.

Nel tempo, si sono sviluppate diverse forme di cooperazione.
 

Partenariati pluriennali

Donazione aziendale
Ogni anno, versate un determinato importo a favore di un programma specifico. L’UNICEF mette a disposizione il suo logo per la comunicazione istituzionale dell’azienda partner.

Marketing legato a una causa
Destinate il ricavato, o parte di esso, della vendita di un determinato prodotto o di un servizio a un programma dell’UNICEF. Anche in questo caso, l’UNICEF mette a disposizione il suo logo per la comunicazione istituzionale. Questa forma di cooperazione ha il vantaggio di coinvolgere direttamente i consumatori nel partenariato.


Collaborazione puntuale

Attività a favore dell’UNICEF
Potete impegnarvi per l’UNICEF in un determinato lasso di tempo, ad esempio nell’ambito di una campagna, e pubblicizzare la collaborazione.

Donazione
Versate una donazione all’UNICEF in occasione di un evento aziendale o in seguito a una catastrofe. Anche questo tipo di sostegno può naturalmente essere pubblicizzato.

Donazioni in regalo
Il Natale e le altre festività sono l’occasione ideale per mostrare il vostro impegno a clienti e partner. Al posto di inviare un omaggio, potete donarne l’importo corrispondente all’UNICEF, che si occupa della stampa sulle vostre cartoline di auguri. Il sorriso di un bambino è un dono prezioso, offrendolo risparmiate pure la fatica di cercare regali.

Acquisto delle cartoline di Natale
Con l’acquisto delle cartoline dell’UNICEF regalate una gioia doppia: da una parte ai vostri clienti, collaboratori e partner commerciali, dall’altra all’infanzia bisognosa.

CYCLING FOR CHILDREN
Diventate sponsoring partner di CYCLING FOR CHILDREN, la colletta sportiva dell’UNICEF, oppure promuovete lo spirito di squadra e la salute dei vostri collaboratori partecipando all’evento con una squadra aziendale.

Siamo volentieri a disposizione per un colloquio e per aiutarvi a sviluppare concetti innovativi che offrano valore aggiunto a clienti, collaboratori e partner, e al contempo un futuro migliore ai bambini.

Robert Lippuner
Senior Manager Corporate Business


UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Pfingstweidstrasse 10
8005 Zurigo

Telefono: +41 (0)44 317 22 15
E-mail: r.lippuner(at)unicef.ch


L’UNICEF è legato alle aziende seguenti da partenariati di lunga data:

Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies
Companies