un impegno totale per l'infanzia

Conoscenze

L’UNICEF mette a disposizione conoscenze e servizi, prepara materiale di base, crea reti di contatti, coordina, rafforza le strutture esistenti e promuove strategie costruttive per trovare soluzioni che coinvolgano i beneficiari. 

uni117145_1.jpg

Health workers measure and record the height and weight of Erlan Bernoupereinev, 3, at his home, in Kindik Uzyak Village in the Konlikul District, Republic of Karakalpakstan.

Detto altrimenti: il sapere è al centro dell’operato dell’UNICEF. È necessario individuare i problemi, le loro cause e la loro portata, elaborare soluzioni e misurarne l’efficacia. Grazie alle informazioni raccolte nel corso degli anni, l’UNICEF dispone delle competenze necessarie per aiutare quotidianamente i bambini in modo efficace, economico e durevole. L’UNICEF mette questo sapere a disposizione gratuitamente allo scopo di raggiungere il maggior numero di persone.

Produrre le conoscenze

Se mancano i dati, mancano le conoscenze e senza di esse non può esserci progresso. L’UNICEF raccoglie informazioni sulle condizioni dell’infanzia. Questi fatti e cifre permettono, tra le altre cose, di influenzare i detentori dei poteri decisionali e i programmi politici.

Impiegare e trasmettere le conoscenze

Trarre vantaggio dalle conoscenze disponibili è decisivo per il successo della cooperazione allo sviluppo. D’accordo con i ministeri competenti, l’UNICEF elabora programmi sul lungo termine basati sui dati e si assicura che le nozioni così acquisite rimangano sul posto.

Scambiare le conoscenze

Il sapere, di per sé prezioso, lo diventa ancora di più con scambi intensi. Per questo, l’UNICEF mette gratuitamente a disposizione di tutti le sue conoscenze e la sua esperienza, promuovendo uno scambio internazionale e interdisciplinare.

Buon prosieguo di navigazione!

Ma restiamo in contatto e iscrivetevi alla nostra newsletter. Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi!
Il suo indirizzo
Aggiungeteci ai nostri contatti:

Abbonatevi alla nostra newsletter: