un impegno totale per l'infanzia

Diventate membri dell’UNICEF Svizzera

L’affidabilità dei suoi membri consente all’UNICEF Svizzera di concentrare gli sforzi su programmi sostenibili a lungo termine. I contributi ci aiutano inoltre ad attivarci rapidamente nelle regioni in crisi, il che è fondamentale, dato che guerre e catastrofi naturali colpiscono prima di tutto l’infanzia. 

071364e_ruanda.jpg

I membri dell’UNICEF Svizzera forniscono ogni anno un aiuto preziosissimo a molti bambini, rendendo possibili progetti di lunga durata nei campi dell’istruzione, dell’alimentazione, della salute e dell’acqua. Il contributo minimo di 70 franchi è destinato inoltre a programmi in Svizzera. I membri, infine, possono avere un'influenza diretta esercitando il loro diritto di voto.

Con 70 franchi, essi sostengono parallelamente l’UNICEF Svizzera nella realizzazione di programmi volti a proteggere e assistere l’infanzia in regioni di crisi o in guerra e a garantire la ricostruzione, pure nei paesi ormai spariti dalle prime pagine dei giornali.

Buoni motivi per aderire all’UNICEF Svizzera
I membri ci consentono di impiegare i loro fondi dove il bisogno è maggiore. Questo atto di fiducia è indispensabile per il nostro lavoro e, di riflesso, preziosissimo per l’infanzia minacciata. Aderendo, rendete possibili:

  • uno sviluppo sostenibile: i contributi regolari consentono di pianificare e realizzare programmi di sviluppo sostenibili e a lungo termine;
  • un sostegno duraturo: rendete possibili progetti di lunga durata nei campi dell’istruzione, dell’alimentazione, della salute e dell’acqua;
  • una ricostruzione a lungo termine: i contributi permettono un lavoro di ricostruzione duraturo, imprescindibile dopo crisi e catastrofi, anche nei paesi afflitti da crisi dimenticate;
  • un aiuto rapido: grazie ai contributi dei membri, l’UNICEF Svizzera è in grado di portare un aiuto immediato nelle situazioni d’emergenza.

In quanto membri dell’UNICEF Svizzera, vi impegnate attivamente e in modo mirato a favore della sopravvivenza di milioni di bambini e di un futuro migliore per l’infanzia, anche nel nostro paese.

Grazie mille per il vostro sostegno.

Modulo adesione membro UNICEF
Scarica

Aiutate anche voi

Si, voglio aiutare l'UNICEF e diventare membro dell’UNICEFAderire
La ringrazio molto per la vostra decisione di donare al lavoro dell'UNICEF.
CHF
Le donazioni regolari ci permettono di utilizzare in modo efficace i tuoi soldi.

Abbonatevi alla nostra newsletter: