La specialista Asa Sjöberg Langner passa all’UNICEF

L’UNICEF Svizzera e Liechtenstein potenzia il settore Raccolta fondi per i grandi donatori con una specialista del ramo. 

Asa Sjöberg Langner

Da oggi, Asa Sjöberg Langner assume la testa del settore Raccolta fondi istituzionale e diventa membro della Direzione dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein. Per anni responsabile Programmi e partner presso Save the Children, tra il 2007 e il 2018 ha diretto l’attuazione dei programmi internazionali e le raccolte fondi tra i grandi donatori, un campo quest’ultimo creato da zero. Di recente ha lavorato per Medici Senza Frontiere nel quadro della raccolta fondi tra le fondazioni.

«Il perfezionamento del settore Raccolta fondi istituzionale è un obiettivo strategico», conferma Bettina Junker, Direttrice generale dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein. «Con la sua esperienza pluriennale nel ramo, le sue ampie conoscenze dei programmi delle organizzazioni umanitarie e le sue comprovate capacità di conduzione, Asa Sjöberg Langner è la candidata ideale per questa posizione chiave in seno all’UNICEF Svizzera e Liechtenstein.»

Asa Sjöberg Langner rileva il testimone da Tanja Miserez, che dopo otto anni alla testa del settore Raccolta fondi istituzionale ha deciso di partire alla ricerca di nuove sfide.

 

Contatto per gli organi di informazione

Mélanie Girardet
Ufficio stampa
UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Tel. 044 317 22 81
E-Mail: [email protected]