La MSC ha donato all’UNICEF nove milioni di euro in nove anni

Grazie al generoso contributo dei suoi clienti, la MSC Crociere in nove anni ha raccolto nove milioni di euro a favore dell’UNICEF. Le donazioni sono destinate all’infanzia denutrita nei paesi in sviluppo e nelle regioni di crisi.

Malawi 2014
© UNICEF/UNI168445/Matas

La MSC Crociere, la compagnia più grande al mondo e leader di mercato in Europa e in Sudamerica, si impegna per l’UNICEF dal 2009. Da allora, i passeggeri delle sue navi hanno donato ben nove milioni di euro.

Oltre la metà dei fondi raccolti è destinata alla lotta alla denutrizione in Malawi dove, in collaborazione con i suoi partner, l’UNICEF interviene con alimenti terapeutici, garantisce l’assistenza medica e fornisce consulenza alimentare e sanitaria alle famiglie. La MSC è l’unico partner economico privato dell’UNICEF a sostenere il programma in Malawi. L’obiettivo di questa collaborazione è salvare almeno 45 000 bambini entro il 2019.

Il generosissimo contributo finanziario della MSC Crociere rende il mondo un posto migliore. In occasione dell’odierna Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, desideriamo ringraziare di cuore la famiglia proprietaria e i passeggeri per il loro impegno a favore dell’infanzia più vulnerabile.