Mongolia 2018

Offerte d’impiego

Per visualizzare le ultime offerte d’impiego vi preghiamo di passare alla pagina tedesca.

Per essere informati sui posti liberi presso l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, potete registrarvi qui. Non appena abbiamo un’offerta di impiego, vi inviamo una comunicazione per posta elettronica.

Praticantati e apprendistati

Grazie per l’interesse, ma purtroppo l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein non offre praticantati o apprendistati.

Per i posti di praticantato all’UNICEF Internazionale a Ginevra o all’estero, consultare UNICEF Employment.

Volontariato

Grazie per volere collaborare attivamente a migliorare la situazione dell’infanzia nel mondo.

Poiché i costi di gestione e di coordinamento sarebbero eccessivi e le risorse umane della nostra organizzazione non lo consentono, l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein non ha gruppi regionali che svolgono attività con i membri.

Tuttavia, organizziamo eventi puntuali per i quali cerchiamo collaboratori a titolo volontario. Le informazioni al riguardo si trovano qui, sulla pagina di accesso oppure all’indirizzo: facebook.com/unicef.ch

Le persone qualificate possono inoltre offrire i loro servizi nel quadro dell’ONU con il programma UN Volunteer. Questi volontari vengono assegnati a programmi di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDAP) e ad altre agenzie dell’ONU. Per informazioni sulla formazione necessaria, consultare: unv.org

Impieghi all’estero per l’UNICEF

Le attività dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein sono incentrate innanzitutto sulla ricerca di fondi per i programmi dell’UNICEF e sulla divulgazione di informazioni in Svizzera e Liechtenstein.

La conduzione e la valutazione dei programmi competono agli uffici nazionali. Per quanto possibile, in ciascun paese viene formato personale indigeno.

Quando è necessario, questi professionisti vengono appoggiati da esperti internazionali reclutati da organismi specializzati dell’ONU come l’Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR), l’OMS o la FAO.

I posti vacanti all’UNICEF Internazionale vengono annunciati qui: unicef.org

Per chi ha concluso gli studi universitari, c’è anche la New and Emerging Talent Initiative.

Rimandi