Campagna Soft Toy dell’IKEA a favore dell’UNICEF

Nel quadro della campagna Soft Toy, tra il 10 novembre 2014 e il 10 gennaio 2015 l’IKEA Foundation donerà all’UNICEF e a un’altra organizzazione umanitaria CHF 1.50 per ogni giocattolo di pezza e libro di fiabe venduto.

News Oct/Nov 2014

La lettura apre le porte all’istruzione

Il nuovo libro intitolato “Der Froschprinz”/”Le Prince Grenouille” (disponibile solo in tedesco e in francese) conduce i bambini nel mondo delle fiabe e insegna loro l’importanza di avere un amico al proprio fianco. Lo svedese Ulf Stark è l’autore del racconto illustrato da Silke Leffler apposta per l’IKEA, che ora lancerà una serie di giocattoli di pezza dedicata ai protagonisti della storia.

L’impegno dell’IKEA

Da dieci anni, l’IKEA Foundation sostiene diversi programmi dell’UNICEF volti a consentire una migliore istruzione scolastica all’infanzia delle regioni povere del mondo. In totale, l’IKEA ha donato 67 milioni di euro, dei quali hanno beneficiato undici milioni di bambini raggiunti in quarantasei paesi.

A nome di questa infanzia, l’UNICEF Svizzera ringrazia l’IKEA per il suo pluriennale impegno.


Altre attualità