Promozione Pampers

Ogni anno, il tetano uccide 49 000 neonati, ossia un bebè ogni undici minuti, e molte madri. Eppure si tratta di una malattia infettiva che potrebbe essere evitata con semplici mezzi: il vaccino, infatti, è economico e sicuro. Durante una gravidanza, bastano due immunizzazioni per proteggere madre e neonato per almeno tre anni, rispettivamente due mesi.

Pampers 2015

Il partenariato tra la Pampers e l’UNICEF festeggia dieci anni

Sono passati dieci anni da quando la Pampers e l’UNICEF hanno unito le forze per eliminare il tetano in sedici paesi. La campagna «1 confezione = 1 vaccino» per la lotta contro il tetano neonatale e materno prosegue anche quest’anno.

Con la campagna «1 confezione = 1 vaccino», la Pampers contribuisce a debellare la malattia: da ottobre a dicembre, per ogni confezione di Pampers con il logo dell’UNICEF venduta, 0,06 franchi finiranno nelle casse dell’UNICEF, un importo corrispondente al costo di un vaccino antitetanico o utile al finanziamento della distribuzione. Negli ultimi dieci anni, è stato possibile dimezzare il numero di neonati e madri che corrono il rischio di ammalarsi di tetano. Ciò nonostante, nelle regioni più povere e discoste sono ancora 85 milioni le persone minacciate.
Il persistente impegno della Pampers e dell’UNICEF continuerà anche in futuro per eliminare del tutto il tetano neonatale.

La Migros raddoppia

Famigros, il club per famiglie della Migros, sostiene l’impegno della Pampers raddoppiando la donazione per ogni confezione con il logo dell’UNICEF venduta in una filiale Migros.

L’UNICEF ringrazia la Procter & Gamble per il suo prezioso sostegno in tutti questi anni e Famigros per la sua decisione di raddoppiare l’importo donato.


Altre attualità