Consegna dell'assegno MSC Crociere

Nel quadro dell’iniziativa «Get on board for children» promossa da MSC Crociere, l’UNICEF Svizzera ha ricevuto un assegno di quattro milioni di euro. La somma, raccolta dal 2009 tra gli ospiti di dodici navi, è destinata ai bambini che soffrono di malnutrizione cronica.

MSC Check

MSC Crociere e UNICEF sono uniti da un partenariato globale pluriennale. Domenica 27 settembre, Philippe Baud, Direttore aggiunto dell’UNICEF Svizzera, ha ricevuto un assegno simbolico di quattro milioni di € da Daniela Picco, Head of strartegic Partnerships di MSC Cruises. La cerimonia di consegna si è tenuta nel contesto di Expo Milano.

Per l’occasione i bambini del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni–  Goodwill Ambassador dell’UNICEF –  hanno interpretato le canzoni piu’ famose dello Zecchino D’Oro e il brano «I can believe - MSC for UNICEF». Tra gli ospiti: Cristina D’Avena, che ha cantato alcuni dei suoi piu grandi successi e Stefano Bronzato di Super!, protagonista della fortunata trasmissione Steven Street of Magic.

MSC Crociere, una delle compagnie più importanti al mondo e leader nel Mediterraneo, si impegna a favore dei programmi alimentari dell’UNICEF. Le donazioni raccolte a bordo finanziano l’acquisto di alimenti terapeutici per i bambini malnutriti.

La malnutrizione può avere conseguenze permanenti o pure portare al decesso. Dunque è importante intervenire in modo mirato con alimenti specifici, per esempio una pasta di arachidi che può essere somministrata senza l’aggiunta di acqua. In collaborazione con MSC era possibile di salvare migliaia di vite.


Altre attualità