90 minuti per una speranza

La campagna «90 MINUTES FOR HOPE» promossa dall’Associazione dei Club Europei (ECA) ha consentito di raccogliere 1,3 milioni di franchi. Ieri prima della partita Olympiacos-Arsenal Ilias Liberis, direttore dell'UNICEF Grecia, e Ömer Güver, direttore di Save the Children Svizzera, hanno ricevuto un assegno simbolico da Michele Centenaro (segretario generale dell'ECA), Ivan Gazidis (ECA Executive Board Member e CEO dell'Arsenal) e Theodore Giannikos (ECA Executive Board Member e Vice-President dell'Olympiacos). Le donazioni sono destinate ai programmi dell’UNICEF Svizzera e di Save the Children a favore dei bambini profughi siriani in Europa.

90 MINUTES FOR HOPE

L’iniziativa, lanciata a settembre da un’idea della squadra di calcio del Porto, prevedeva che le compagini di Europa League e Champions League donassero un euro per ogni biglietto venduto per la prima partita di coppa giocata in casa.

«Nel suo ruolo, l’ECA non può distogliere lo sguardo dal dramma quotidiano dei bambini profughi siriani in Europa. Siamo orgogliosi del riscontro ottenuto dalla campagna e che così tanti club abbiano aiutato l’infanzia in fuga», ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge, Presidente dell’ECA.

A nome dei bambini siriani, l’UNICEF Svizzera ringrazia di cuore l’ECA e le squadre che hanno partecipato all’iniziativa per la loro generosità.


Altre attualità