ALDI SUISSE sostiene un programma alimentare dell’UNICEF

Con i suoi pacchetti power dei VITAMINIS, ALDI SUISSE si rivolge ai più piccoli per promuovere un’alimentazione sana e sostenere allo stesso tempo un programma alimentare dell’UNICEF.

Aldi

ALDI SUISSE si prefigge l’obiettivo di incrementare le competenze in materia di alimentazione dei bambini e di sensibilizzarli al tema della sostenibilità. Da oggi, scuole dell’infanzia, elementari e asili nido possono richiedere gratuitamente i pacchetti power dei VITAMINIS costituiti da borse contenenti frutta e verdura, un quaderno didattico e i peluche dei VITAMINIS.

Scoprire, conoscere, gustare e apprezzare
I bambini scoprono in modo ludico tutto ciò che ruota attorno alle vitamine e imparano l’importanza di un’alimentazione sana. Il quaderno didattico è stato redatto in collaborazione con la Società Svizzera di Nutrizione SSN e l’UNICEF Svizzera. I simpatici peluche si rifanno ai tipi di frutta e verdura più amati, e sono un prezioso aiuto per avvicinarsi al tema.

ALDI SUISSE sostiene inoltre un programma alimentare dell’UNICEF per consentire anche ai bimbi meno fortunati un inizio di vita sano.

Nell’ambito dell’iniziativa «Oggi per domani», ALDI SUISSE si impegna a lungo termine insieme ad altri partner in alcuni importanti ambiti, come la partecipazione alla vita sociale e l’aiuto in situazioni d’emergenza sociali, la salute e l’alimentazione, nonché la protezione dell’ambiente e l’agricoltura sostenibile.


Altre attualità