In sella per l’infanzia bisognosa

CYCLING FOR CHILDREN dà la possibilità di fare un po’ di moto, divertirsi e al contempo aiutare l’infanzia nel bisogno. Quest’anno, la colletta sportiva dell’UNICEF si tiene per la prima volta sulle sponde del Lago di Greifen.

CYCLING FOR CHILDREN

Il 15 giugno daremo tutto a favore di un mondo migliore per l’infanzia, un mondo in cui ogni bambino abbia abbastanza cibo e acqua potabile, e riceva all’occorrenza le cure mediche necessarie. Tutti possono contribuire saltando in sella. Ogni partecipante è libero di decidere quanto e come pedalare – ad esempio da soli o a squadre, con piglio sportivo o per divertimento – e il numero di giri da effettuare attorno al Lago di Greifen.

CYCLING FOR CHILDREN è una corsa ciclistica sponsorizzata. Bastano pochi clic per iscriversi sul sito www.dai-tutto.ch. Dopo aver creato la loro pagina personale, i partecipanti possono invitare amici e conoscenti a sostenere i loro obiettivi sportivi con una donazione a favore dell’UNICEF.

L’evento è aperto anche alle squadre, un’occasione ideale per le aziende per promuovere un’attività salutare e la coesione tra i collaboratori, e compiere al contempo una buona azione.

Tutti sono invitati a partecipare, come corridori, spettatori o donatori. Oltre al tracciato di quasi venti chilometri, verrà allestito un villaggio al Lido di Uster con una ricca offerta gastronomica, intrattenimento e la presenza di molti volti noti svizzeri.

Con CYCLING FOR CHILDREN, manifestazione giunta quest’anno alla quarta edizione, l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein desidera attirare l’attenzione sulla mortalità infantile nel mondo e raccogliere fondi per i programmi di aiuto. Maggiori informazioni sulle possibilità di partecipazione e sull’offerta per aziende sono disponibili al sito www.dai-tutto.ch.


Anatole Taubman

«Per me, è allo stesso tempo un onore, una necessità personale e un dovere sostenere l’UNICEF, a cui dedico molto volentieri il mio tempo. La migliore ricompensa è la risata dei bambini.»

Il 15 giugno, Anatole Taubman, ambasciatore dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, parteciperà per la quarta volta a CYCLING FOR CHILDREN.