La famiglia Marley rivisita il successo «One Love» a favore dell’UNICEF

Il 17 luglio, la famiglia di Bob Marley pubblica una nuova versione del successo «One Love». L’intero ricavato andrà all’UNICEF.

© UNICEF/UNI348647/

I membri della famiglia Marley hanno rivisitato il mitico brano «One Love» di Bob Marley and The Wailers originalmente pubblicato nel 1977. L’intero ricavato della canzone e delle attività connesse andrà a sostenere la campagna Reimagine dell’UNICEF volta a evitare che l’emergenza coronavirus sfoci in una crisi duratura per l’infanzia e a lottare per un mondo più giusto per ogni bambino anche dopo la pandemia. L’azienda di gioielleria Pandora, da anni partner dell’UNICEF, raddoppierà ogni donazione fino a un importo massimo di un milione di dollari.

«Più di quarant’anni fa, mio padre ha scritto «One Love» parlando di unità, pace e amore universale in un’epoca contrassegnata dalla sofferenza. Anche ora che non possiamo stare vicini fisicamente, il suo messaggio è più attuale che mai: potremo superare questa crisi globale se resteremo uniti con un solo amore e un solo cuore», ha dichiarato Cedella Marley, figlia di Bob.

La rivisitazione del brano vede la partecipazione anche di musicisti provenienti da regioni di crisi in tutto il mondo e di bambini che vivono in comunità vulnerabili.