«Settimane delle stelle»: aperte le iscrizioni per il Gran Galà

Quest’anno, il Gran Galà delle «Settimane delle stelle» si terrà in formato digitale. Sono aperte le iscrizioni.

Settimane delle stelle

Ogni anno, l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein premia le collette più originali realizzate durante le «Settimane delle stelle». La pandemia di coronavirus ci impone purtroppo di organizzare in formato digitale l’edizione 2021. L’evento si terrà mercoledì 19 maggio 2021 dalle 19 alle 20 con la moderazione di Sandra Studer. I vincitori saranno annunciati da Stefanie Heinzmann, Cabaret Divertimento, Andrew Bond e Kurt Aeschbacher. 

Chi fosse interessato a seguire gratuitamente la manifestazione può iscriversi qui. Il Gran Galà verrà trasmesso tramite Zoom. La scadenza per la registrazione è il 12 maggio.

Le «Settimane delle stelle», organizzata dall’UNICEF e dal settimanale «Schweizer Familie», sono una grande colletta dei bambini per i bambini organizzate tra il 20 novembre e Natale. L’edizione 2020 si è tenuta all’insegna del motto «Il coronavirus non conosce frontiere, ma nemmeno le “Settimane delle stelle”», e il ricavato è stato destinato al miglioramento della presa a carico medica, dell’approvvigionamento idrico e dell’istruzione dell’infanzia più svantaggiata. 

Dal 2004, oltre 100 000 bambini hanno raccolto circa 7 milioni di franchi: un’impressionante dimostrazione di solidarietà nei confronti dei loro coetanei meno fortunati.