Battesimo della «MSC Seascape» a New York

Mercoledì scorso MSC Cruises ha celebrato a New York la cerimonia di battesimo della sua nuova nave da crociera «MSC Seascape». Hanno partecipato al solenne evento rappresentanti di UNICEF Svizzera e Liechtenstein e UNICEF USA.

MSC Schiffstaufe in New York
La campionessa UNICEF Emma Hepburn Ferrer sul podio.

L’UNICEF è stato rappresentato sul podio da Emma Hepburn Ferrer, Champion for Children dell’UNICEF. L’artista statunitense è la nipote diretta di Audrey Hepburn, che è stata una delle primissime ambasciatrici dell’UNICEF. Hepburn Ferrer ha ringraziato la MSC Foundation per la collaborazione pluriennale, lodando il programma dell’UNICEF «From Plastic Waste to Classrooms» nella Costa d’Avorio, sostenuto dalla MSC Foundation. In chiusura, Hepburn Ferrer ha rivolto al pubblico parole toccanti, spiegando che il suo impegno personale per l’UNICEF è anche legato direttamente al fervido impegno della nonna.

Il gruppo MSC sostiene il lavoro dell’UNICEF fin dal 2009 con raccolte di donazioni e attività di sensibilizzazione a bordo delle sue navi da crociera. Dal 2019 la MSC Foundation svolge il ruolo di interlocutrice diretta dell’UNICEF. Grazie a MSC è già stato possibile far confluire 11 milioni di euro nei programmi dell’UNICEF in diversi Paesi. Oltre a ciò, MSC richiama l’attenzione sul lavoro dell’UNICEF e sostiene il trasporto gratuito di beni di prima necessità dell’UNICEF per mezzo della divisione cargo di MSC.

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.