Le fondazioni donatrici sono partner importanti per l’UNICEF nel quadro dell’attuazione di programmi di grande portata o del lancio di nuovi progetti. La nostra priorità è l’impiego quanto più efficace possibile dei fondi stanziati dai nostri sostenitori.
Perché l’UNICEF?
- Influenza: l’UNICEF gode dell’autorità per varare con i governi provvedimenti a lungo termine che migliorano durevolmente la situazione dell’infanzia.
- Conoscenze: l’UNICEF dispone di conoscenze specialistiche basate su un ampio rilevamento di dati che vengono continuamente sviluppate e approfondite.
- Esperienza e competenza: da oltre settant’anni, l’UNICEF opera a favore dell’infanzia in tutto il mondo. I nostri aiuti sono collaudati e funzionano.
- Presenza globale: l’UNICEF è attivo in quasi tutti i paesi del mondo e collabora con partner locali. Per noi è molto importante riuscire a raggiungere anche i bambini nelle regioni più discoste.
Programmi dell’UNICEF
L’operato dell’UNICEF si concentra su quattro settori chiave: sopravvivenza e sviluppo, istruzione, protezione dell’infanzia, aiuti d’emergenza. L’UNICEF Svizzera e Liechtenstein sostiene attualmente programmi in oltre una trentina di paesi.
Trasparenza
L’UNICEF mira a contenere quanto più possibile i costi amministrativi e ad attuare in modo efficiente i suoi programmi. Trovate maggiori informazioni al riguardo nei nostri rapporti annuali.
Che cosa offriamo
- Proposte di programmi commisurate alle esigenze per contributi una tantum o partenariati a lungo termine
- Rapporti regolari e trasparenti sull’impiego dei fondi
Contattateci
Volete saperne di più? Prendete un appuntamento.