Bangladesh 2018

Fondazioni

Le fondazioni donatrici sono partner importanti per l’UNICEF nel quadro dell’attuazione di programmi di grande portata o del lancio di nuovi progetti. La nostra priorità è l’impiego quanto più efficace possibile dei fondi stanziati dai nostri sostenitori.

Perché l’UNICEF?

  • Influenza: l’UNICEF gode dell’autorità per varare con i governi provvedimenti a lungo termine che migliorano durevolmente la situazione dell’infanzia.
  • Conoscenze: l’UNICEF dispone di conoscenze specialistiche basate su un ampio rilevamento di dati che vengono continuamente sviluppate e approfondite.
  • Esperienza e competenza: da oltre settant’anni, l’UNICEF opera a favore dell’infanzia in tutto il mondo. I nostri aiuti sono collaudati e funzionano.
  • Presenza globale: l’UNICEF è attivo in quasi tutti i paesi del mondo e collabora con partner locali. Per noi è molto importante riuscire a raggiungere anche i bambini nelle regioni più discoste.

Programmi dell’UNICEF

L’operato dell’UNICEF si concentra su quattro settori chiave: sopravvivenza e sviluppo, istruzione, protezione dell’infanzia, aiuti d’emergenza. L’UNICEF Svizzera e Liechtenstein sostiene attualmente programmi in oltre una trentina di paesi.

    Trasparenza

    L’UNICEF mira a contenere quanto più possibile i costi amministrativi e ad attuare in modo efficiente i suoi programmi. Trovate maggiori informazioni al riguardo nei nostri rapporti annuali.

    Che cosa offriamo

    • Proposte di programmi commisurate alle esigenze per contributi una tantum o partenariati a lungo termine
    • Rapporti regolari e trasparenti sull’impiego dei fondi

    Contattateci

    Volete saperne di più? Prendete un appuntamento. Persona di contatto:

    Dino E. Elezovic
    Senior Relations Manager Foundations


    UNICEF Svizzera e Liechtenstein
    Pfingstweidstrasse 10
    8005 Zurigo

    Telefono: +41 (0)44 317 22 20
    E-mail: e.elezovic(at)unicef.ch

    La contatteremo a breve:



    L’UNICEF è legato alle fondazioni seguenti da partenariati di lunga data:

    Anne Frank Fonds
    Foundation Botnar
    Cartier
    Foundations