Djibouti 2018

Filantropia

Insieme per un mondo migliore per l’infanzia

Un impegno filantropico può fare grandi cose. Se mirate a risultati duraturi o volete sostenere un programma specifico, in qualità di partner forte e presente a livello globale l’UNICEF vi offre molte possibilità per realizzare i vostri desideri. L’unione fa la forza!

Perché l’UNICEF?

Ogni giorno, migliaia di bambini continuano a morire per cause evitabili ancor prima di aver compiuto cinque anni. Rispetto al 1990, però, il loro numero si è più che dimezzato, un’evoluzione positiva alla quale l’UNICEF ha contribuito notevolmente. Come? Facendo esattamente quello che solo l’UNICEF può fare, ovvero investire in soluzioni efficaci ed economiche – come le vaccinazioni di massa, la prevenzione della malnutrizione, la distribuzione di pastiglie per la purificazione dell’acqua – e aiutare a implementarle.

  • L’UNICEF è efficace perché è attivo in più di 190 paesi e beneficia di oltre settant’anni di esperienza. Se una situazione d’emergenza richiede aiuti tempestivi, l’UNICEF è sul posto entro 48 ore.
  • L’UNICEF coinvolge nei suoi programmi i governi e altri detentori dei poteri decisionali, e realizza così strutture durevoli.

Sostenete anche voi il Comitato per l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, e contribuite a creare un mondo migliore per l’infanzia.
 

Come vengono impiegate le vostre donazioni?

Il Comitato per l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein si finanzia esclusivamente con le donazioni di privati. Miriamo a contenere quanto più possibile i costi amministrativi affinché l’infanzia bisognosa riceva la maggior parte del denaro delle donazioni.


Contattateci

Volete saperne di più? Prendete un appuntamento. Persona di contatto:

Sonya Burch-Baumann
Senior Relations Manager Major Donors

UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Pfingstweidstrasse 10
8005 Zurigo

Telefono: +41 (0)44 317 22 29
E-mail: s.burch(at)unicef.ch

La contatteremo a breve: