SwissCityMarathon – Lucerne 2019

Il 27 ottobre 2019, si terrà la tredicesima edizione della SwissCityMarathon di Lucerna. L’UNICEF sarà per la seconda volta partner della manifestazione: mentre esplorano i loro limiti sportivi, i corridori potranno così al contempo impegnarsi per l’infanzia svantaggiata. Le donazioni andranno a beneficio di neonati e madri in Tagikistan, dove il tasso di mortalità dei neonati è elevato.

Swiss City Marathon Lucerne

Correre per una buona causa. Quest’anno, la SwissCityMarathon di Lucerna offre ai corridori e al pubblico varie possibilità per sostenere l’UNICEF.

«10KM for UNICEF»

La dieci chilometri è il fulcro delle varie attività a favore dell’UNICEF. I partecipanti possono annunciarsi a una variante speciale dell’evento: non ci sarà una classifica finale e i tempi verranno indicati in ordine alfabetico. Della tassa di iscrizione, 30 franchi saranno destinati all’UNICEF.

All’iscrizione

«UNICEF Extra Mile»

Questa competizione, resa possibile dall’azienda lucernese di ricerca biofarmaceutica MSD Merck Sharp & Dohme AG, prevede che al termine della gara i corridori percorrano un miglio simbolico supplementare per raccogliere donazioni per un progetto dell’UNICEF a favore dei bambini e delle madri in Tagikistan. Per ogni miglio supplementare, la MSD Svizzera verserà un contributo all’UNICEF.

Posti speciali alla griglia di partenza

In totale, sono previsti cinquanta posti «Charity» alla griglia di partenza della maratona e della mezza maratona. La tassa di iscrizione di 200, rispettivamente 150 franchi, verrà interamente donata all’UNICEF Svizzera e Liechtenstein.

Maggiori informazioni e iscrizioni

Altre possibilità di donazione

Al momento dell’iscrizione online alla SwissCityMarathon, è possibile versare insieme alla tassa di iscrizione anche una donazione all’UNICEF. Anche chi non partecipa alle gare può sostenere il programma dell’UNICEF
in Tagikistan
 con donazioni online, versamenti o in contanti sul posto.

Maggiori informazioni