Campagna della Louis Vuitton per l’UNICEF: più di dieci milioni di dollari per l’infanzia nel bisogno

È uscita la nuova collezione di braccialetti Silver Lockit della Louis Vuitton. Una parte del ricavato andrà all’UNICEF.

Silver Lockit

Per ogni pezzo venduto, la Louis Vuitton verserà un contributo all’UNICEF. Dal lancio della collezione Silver Lockit nel 2016, sono già stati raccolti più di dieci milioni di dollari. I fondi vengono utilizzati per aiutare l’infanzia dei paesi colpiti da catastrofi. Nel 2018, per esempio, è stato possibile vaccinare contro la poliomielite 3,5 milioni di bimbi sotto i cinque anni.

La linea Silver Lockit si ispira a un lucchetto disegnato nel 1890 da Georges Vuitton e simboleggia la protezione. È stato scelto proprio per sottolineare la promessa della Louis Vuitton di aiutare i bambini nel bisogno. Il piccolo lucchetto in argento sterling è fissato a un braccialetto disponibile in quattro colori. La nuova collezione è acquistabile da subito sul sito della Louis Vuitton e in oltre 130 negozi nel mondo.