Una serata ricca di momenti da ricordare per l’UNICEF al Jingle Ball presso l’Hotel Widder

Sabato 8 dicembre, presso l’Hotel Widder di Zurigo si è tenuto il tradizionale Jingle Ball, una serata di beneficenza ricca di emozioni per l’UNICEF: grazie alla tombola, infatti, è stato possibile raccogliere 42 500 franchi a favore dei bambini bisognosi in Yemen, e l’attore svizzero di fama internazionale Anatole Taubman è stato insignito del titolo ufficiale di ambasciatore dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein.

Zurich 2018
L’attore e ambasciatore dell’UNICEF Anatole Taubman (a destra) con Hans Künzle, Presidente dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, e la nuova Direttrice generale Bettina Junker.

Sabato 8 dicembre, Jan Brucker, Direttore dell’Hotel Widder di Zurigo, ha fatto gli onori di casa per il tradizionale Jingle Ball. Piatto forte della serata è stata la tombola a favore dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, grazie alla quale sono stati raccolti 42 500 franchi per l’infanzia bisognosa in Yemen, cifra alla quale il campione del mondo 2018 di Formula 1 Lewis Hamilton ha contributo con 4500 franchi. L’UNICEF ha inoltre colto l’occasione per conferire all’attore svizzero di fama internazionale Anatole Taubman il titolo ufficiale di ambasciatore dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein. Anatole Taubman è attivo da svariati anni per l’UNICEF: «Il destino dei bambini più vulnerabili mi sta particolarmente a cuore. Desidero contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sofferenze e sulle necessità dell’infanzia». L’attore affiancherà dunque Kurt Aeschbacher, l’altro ambasciatore dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, che in questo ruolo si impegna da molti anni a favore dei minori nel mondo.

La lunga tradizione degli ambasciatori dell’UNICEF

Da oltre cinquant’anni, l’UNICEF si avvale dell’ascendente di molte personalità per rendere note al grande pubblico le necessità dell’infanzia in tutto il mondo, una tradizione consolidatasi con la nomina di Audrey Hepburn ad ambasciatrice dell’UNICEF. Da allora, molti volti noti hanno aiutato l’organizzazione a tutelare i diritti dell’infanzia e a migliorare la vita dei bambini nel mondo. Per mezzo della sensibilizzazione dell’opinione pubblica e della mobilitazione di risorse, le celebrità lanciano un chiaro messaggio: i bambini sono la nostra priorità. «Con la nomina di Anatole Taubman ad ambasciatore, acquisiamo rilevanza internazionale. Ne andiamo molto fieri», ha dichiarato Hans Künzle, Presidente del Comitato per l’UNICEF Svizzera e Liechtenstein, durante il suo discorso in occasione del Jingle Ball. «La collaborazione con personaggi di spicco è preziosissima, poiché la loro notorietà ci consente di raggiungere il grande pubblico.» Nel suo nuovo ruolo, Anatole Taubman affiancherà star internazionali del calibro di David Beckham, Shakira, Priyanka Chopra, Novak Djokovic e Orlando Bloom, alcune delle numerose personalità che da molti anni si impegnano attivamente a favore dell’infanzia.

Contatto per gli organi di informazione

Jürg Keim
Ufficio stampa
UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Tel.: 044 317 22 41
E-mail: [email protected]