I clienti di Viseca donano oltre CHF 235.000 per l’Ucraina

Nell’ambito di una campagna donazioni organizzata dall’UNICEF in collaborazione con Viseca, i titolari di carte Viseca sono stati invitati a convertire i loro punti surprize in offerte a favore dei bambini in Ucraina. La risposta a quest’appello non si è fatta attendere: Più di 12’000 persone hanno effettuato donazioni per un totale di CHF 235’363. Viseca è profondamente colpita dalla volontà dei suoi clienti di donare. Un tale impegno obbliga: La società ha deciso di integrare l'importo a CHF 300.000. Si tratta della somma più elevata mai donata nel quadro del programma bonus surprize. L’UNICEF Svizzera e Liechtenstein e Viseca ringraziano di cuore tutti i clienti per il loro generoso impegno.

© UNICEF/UN0613495

 I titolari di carte Viseca che utilizzano la carta di credito per pagare i loro acquisti partecipano automaticamente al programma bonus di Viseca e possono convertire i punti surprize così raccolti in un’ampia scelta di attraenti premi. In alternativa possono anche utilizzare i punti per una donazione a scopo benefico. Tra i partner di surprize figurano anche molte rinomate organizzazioni senza scopo di lucro, in collaborazione con le quali vengono regolarmente effettuate azioni di raccolta di donazioni per determinate campagne. In tali contesti, fino a un determinato importo Viseca raddoppia la somma donata.

Grande generosità

Nell’ambito di una campagna di questo genere, effettuata dal 18 al 31 marzo scorsi, sono state raccolte donazioni per il ragguardevole importo di CHF 300.000. 12.019 clienti di Viseca hanno donato un totale di CHF 235.363. Viseca pagherà la differenza di CHF 64.637. La donazione individuale più alta è stata di CHF 540,50, la media di CHF 20,73.

«Il numero dei profughi sta crescendo in modo esponenziale e con esso anche la necessità di aiuti umanitari. Solo uniti in uno sforzo comune possiamo far giungere alle famiglie e ai bambini colpiti da questa tragedia gli aiuti urgenti e il supporto a lungo termine di cui hanno bisogno», afferma Bettina Junker, direttrice generale di UNICEF Svizzera e Liechtenstein. «La straordinaria azione di sostegno di Viseca contribuirà ad alleviare la loro sofferenza. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a Viseca e a tutti i titolari di carte che hanno partecipato a questa campagna. Continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per aiutare i bambini dell’Ucraina.»

«Siamo commossi dalla grande generosità dimostrata dai titolari delle nostre carte, oltre che orgogliosi come azienda di poter dare un piccolo contributo, insieme a loro, per alleviare la difficile situazione dei bambini in Ucraina. Per questo ringraziamo tutti i nostri clienti», afferma Reto Gross, direttore di Viseca Card Services SA.

In un video realizzato appositamente per l’occasione anche l’UNICEF esprime il suo riconoscimento per l’impegno profuso dai clienti di Viseca: https://www.youtube.com/watch?v=rQfel5UG_4w

Per maggiori informazioni sulla campagna donazioni dell’UNICEF: https://www.unicef.ch/de/unsere-arbeit/nothilfe/nothilfe-ukraine

Per maggiori informazioni sul programma bonus surprize: https://one-digitalservice.ch/public/it/surprize

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.