Classe di Novazzano nominata per il premio delle «Settimane delle stelle»

Una classe delle elementari di Novazzano è stata nominata per il premio delle «Settimane delle stelle», assegnato come ogni anno alle collette più creative. Il Gran Galà si terrà il 13 maggio allo Schauspielhaus di Zurigo.

Ein kleines Mädchen in Madagaskar erhält therapeutische Nahrung.

Il 13 maggio, le iniziative di raccolta fondi più creative riceveranno l’ambìto premio delle «Settimane delle stelle». Tra i nominati c’è anche una classe delle elementari di Novazzano. Le «Settimane delle stelle» sono un’iniziativa comune dell’UNICEF e del settimanale «Schweizer Familie», nel quadro della quale i bambini in Svizzera e nel Liechtenstein organizzano collette creative a favore dei loro coetanei meno fortunati. Dal 2004, circa 125 000 bambini hanno raccolto quasi otto milioni di franchi, un’impressionante dimostrazione di solidarietà.

Raccolta fondi contro la fame in Madagascar
La colletta 2022 era dedicata alla lotta alla carestia in Madagascar. Il sud dell’isola è in preda alla siccità più grave da quarant’anni a questa parte e molte famiglie soffrono la fame. Un bambino su due è colpito da denutrizione cronica, che per i minori di cinque anni può essere letale. Urge fornire aiuto.

Con il ricavato delle «Settimane delle stelle», l’UNICEF distribuisce alimenti terapeutici, farmaci e mezzi ausiliari, e nei centri sanitari sostiene il personale nel trattamento dei casi acuti e nel monitoraggio dei bimbi a rischio.

Classe di Novazzano nominata
La quinta elementare di Novazzano figura tra i nominati nella categoria «Scuole». Le allieve e gli allievi hanno realizzato diversi prodotti cosmetici occupandosi di tutto, dallo sviluppo dell’idea alla creazione delle etichette, alla vendita.

Gran Galà
Il Gran Galà si terrà il 13 maggio allo Schauspielhaus di Zurigo. L’evento sarà presentato nuovamente da Sandra Studer. Volti noti, come i cantanti Naomi Lareine, Kunz e Marius und die Jagdkapelle, consegneranno il premio a forma di stella e intratterranno i presenti.

Maggiori informazioni sui nominati al premio delle «Settimane delle stelle»
www.settimanedellestelle.ch

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.