easyJet Ginevra raccoglie un milione di sterline per l’UNICEF

easyJet Ginevra è la prima sede al di fuori della Gran Bretagna a raggiungere il milione di sterline di donazioni. Grazie di cuore al personale e ai passeggeri per questo munifico impegno a favore dell’infanzia in difficoltà.

South Sudan 2018
© UNICEF/UN0215537/Rich

Dal 2012, più volte l’anno easyJet invita i passeggeri a donare gli spiccioli avanzati e a sostenere così i programmi dell’UNICEF. I fondi raccolti in occasione delle iniziative precedenti sono stati impiegati in particolare per campagne di vaccinazione contro la poliomielite, la cui eradicazione definitiva è imminente.

L’estate scorsa, easyJet ha concentrato l’attenzione per la prima volta sull’istruzione scolastica dei bambini in regioni di conflitto e di crisi, i quali spesso perdono d’un colpo la loro casa, membri della famiglia, la sicurezza e le loro abitudini. In tali situazioni, la scuola è sinonimo di protezione e stabilità, ma anche di speranza in un futuro migliore. Senza sostegno, tuttavia, sovente passano mesi o addirittura anni prima che i piccoli tornino in classe. Le scuole provvisorie e le offerte informali di apprendimento dell’UNICEF contribuiscono a colmare questa lacuna.

Dal 2012, il partenariato «Change for Good» tra l’UNICEF e easyJet ha permesso di raccogliere più di dodici milioni di sterline. Questa settimana, easyJet Ginevra è stata la prima sede al di fuori della Gran Bretagna a raggiungere il milione di sterline di donazioni. Congratulazioni al personale e grazie di cuore ai passeggeri per il munifico impegno!