Con l’aiuto della Fondazione Z Zurich, l’UNICEF può distribuire 2,5 milioni di dosi di vaccino contro il Covid-19

La Fondazione Z Zurich prosegue la sua campagna di raccolta fondi a favore di una distribuzione equa nel mondo del vaccino contro il Covid-19. Così facendo, aiuta l’UNICEF a mettere a disposizione dei più bisognosi oltre 2,5 milioni di dosi. 

© UNICEF/UN0478083/

La Fondazione Z Zurich ha annunciato oggi la continuazione della sua campagna di raccolta fondi a sostegno degli sforzi dell’UNICEF volti a distribuire entro fine 2021 due miliardi di dosi di vaccino contro il Covid-19. L’impegno è quello di raddoppiare le donazioni fino a un totale di 2,5 milioni di franchi. «È nato un movimento globale mirante a garantire a tutti la possibilità di proteggersi dal Covid-19, e noi applaudiamo chiunque lo supporti, che sia attraverso la nostra iniziativa o in altri modi», ha dichiarato Gregory Renand, responsabile della Fondazione Z Zurich. «Ogni contributo è prezioso per consentire un accesso equo alle vaccinazioni.» 

Questo impegno segue le prime donazioni della Fondazione Z Zurich, grazie alle quali l’UNICEF ha potuto distribuire più di 1,1 milioni di dosi nel quadro del programma COVAX. In collaborazione con le unità commerciali locali e con il personale dello Zurich Insurance Group in tutto il mondo, inoltre, la Fondazione ha lanciato diverse campagne di raccolta fondi alle quali contribuiscono le collaboratrici e i collaboratori del Gruppo, i fornitori, i partner di vendita e i clienti.