Nuovi delegati dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein

Il 1° gennaio 2022, entreranno in carica due nuovi membri dell’Assemblea dei delegati dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein. Congratulazioni agli eletti e i migliori auguri per una proficua collaborazione.

Il suffragio si è tenuto nelle circoscrizioni Romandia e Svizzera nordoccidentale. Nella prima, non c’erano candidati. Nella seconda, invece, considerato che le persone messesi a disposizione erano in numero inferiore ai posti liberi si è proceduto a un’elezione tacita. Ami Keller-Gerber, Langnau (Svizzera nordoccidentale) è stata automaticamente eletta e comincerà il suo mandato il 1° gennaio 2022.

Markus Streule, di San Gallo, occuperà dal canto suo dal 1° gennaio 2022 il posto libero di delegato della circoscrizione Svizzera orientale. Ai sensi dell’art. 6, cpv. 2 del regolamento di voto, infatti, in caso di dimissioni subentra la persona che aveva ottenuto il maggior numero di voti tra i candidati non eletti nelle votazioni precedenti.

Lieti di avviare una proficua collaborazione, ci congratuliamo con i nuovi delegati per la loro elezione.

La composizione completa dell’Assemblea dei delegati e maggiori informazioni sull’organizzazione dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein sono disponibili qui.

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.