un impegno totale per l'infanzia

«MSC for Malawi»: promessa mantenuta!

25 gennaio, 2018 - 16:05

Da oltre otto anni, la MSC Crociere si impegna per l’UNICEF e ha già raccolto tra i passeggeri delle sue navi più di 7,5 milioni di euro a favore dei bambini nei paesi in sviluppo. Una nave cargo del Gruppo MSC ha inoltre trasportato oltre 22 000 beni di prima necessità in Malawi. Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della MSC Crociere, ha così mantenuto una promessa personale.

In occasione di una visita in Malawi, Pierfrancesco Vago aveva potuto vedere con i suoi occhi le condizioni della popolazione e aveva promesso di tornare con un carico di beni di prima necessità, ma anche palloni da calcio e bici. Dieci mesi dopo, a inizio estate 2017, la famiglia proprietaria della compagnia armatrice con sede a Ginevra ha rispettato l’impegno: la MSC Cargo ha inviato sei container con oltre 22 000 beni di prima necessità nel distretto di Chikwawa. I materassi, i giocattoli e le bici sono stati consegnati al centro sanitario per agevolare il lavoro del personale che si occupa di individuare e curare i casi di denutrizione; i palloni da calcio, i blocchi per appunti e gli album da colorare sono stati distribuiti nelle scuole; le stoviglie e gli attrezzi agricoli, infine, sono stati forniti ai volontari che si impegnano per un’alimentazione sana e nella lotta contro la denutrizione.

La MSC Crociere raccoglie fondi a favore dell’UNICEF tra i passeggeri delle sue navi dal 2009. Nel quadro dell’iniziativa «Get on board for children» sono stati accumulati oltre 7,5 milioni di euro. Le donazioni sono destinate all’infanzia nei paesi in sviluppo e nelle regioni di crisi, ad esempio in Somalia, Etiopia, Sud Sudan o Malawi, dove la denutrizione è molto diffusa. Grazie al sostegno della MSC, decine di migliaia di bambini sono stati trattati con alimenti terapeutici.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore i proprietari e i passeggeri della MSC Crociere per l’impegno profuso.

Buon prosieguo di navigazione!

Ma restiamo in contatto e iscrivetevi alla nostra newsletter. Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi!
Il suo indirizzo

Abbonatevi alla nostra newsletter: