Concorso di disegno – due nuovi soggetti per la collezione di cartoline di Natale dell’UNICEF

La seconda edizione del concorso di disegno indetto dall’UNICEF Svizzera e Liechtenstein insieme ad ALDI SUISSE si è tenuta lo scorso autun-no, e oggi sono stati premiati i lavori più creativi. Due opere provenienti da Wilen (TG) e Pianezzo (TI) sono state scelte per la prossima collezione di cartoline di Natale dell’UNICEF.

Malwettbewerb 2018

Cartoline di Natale dell’UNICEF da Wilen bei Wil e da Pianezzo

Lo scorso ottobre, l’UNICEF e ALDI SUISSE hanno indetto per la seconda volta il loro concorso di disegno, al quale hanno partecipato 829 bambini suddivisi in tre fasce d’età. Molti artisti in erba hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia sui temi inverno, pace e Natale.

«Per la scelta dei quindici vincitori ci siamo affidati al nostro cuore», ha spiegato Bettina Junker, Direttrice generale dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein in occasione della premiazione tenutasi oggi al Museo dei trasporti di Lucerna. «Ogni disegno è importante per aiutare l’infanzia nel bisogno, per questo desidero ringraziare tutti i partecipanti per il loro impegno.» Alla premiazione, moderata dall’ambasciatore dell’UNICEF Kurt Ae-schbacher, era presente pure Timo Schuster, Country Manager Director di ALDI SUISSE: «Sono colpito dalla straordinaria creatività dei bambini. ALDI SUISSE si unisce all’UNICEF per congratularsi con i vincitori e le vincitrici, e ringraziare tutti i partecipanti al concorso di disegno».

In totale sono stati selezionati quindici vincitori, cinque per ogni categoria, più due opere che saranno incluse nella collezione di cartoline di Natale 2019 dell’UNICEF. La cartolina «Bambini attorno all’albero di Natale» sarà disponibile a partire da novembre 2019, la cartolina «Bambini con renna» sarà proposta in esclusiva nei negozi IKEA. Le due artiste sono rispettivamente Jana Kluser, dieci anni, di Wilen bei Wil (TG), e Prisca Jorio, nove anni, di Pianezzo (TI).

Ecco le due opere che da novembre 2019 saranno incluse nella collezione di cartoline di Natale 2019 dell’UNICEF:

Kartenkollektion Weihnachten 2019
Kartenkollektion Weihnachten 2019

Ragguagli per gli organi di informazione: Le foto della premiazione sono disponibili a questo rimando.

Per eventuali interviste, trasmettiamo volentieri le coordinate dei bambini agli organi di informazione interessati.

Contatto per gli organi di informazione

Jürg Keim
Ufficio stampa
UNICEF Svizzera e Liechtenstein
Tel. 044 317 22 41
E-mail: [email protected]