I giovani hanno urgente bisogno di prospettive per il futuro

Insieme a un'ampia alleanza di organizzazioni per i diritti dei bambini e la promozione della gioventù, un appello con chiare richieste è stato inviato oggi al Consiglio federale, all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e alle autorità cantonali competenti. Al centro dell'appello ci sono soluzioni tangibili alle sfide e ai problemi più urgenti che i giovani devono affrontare. Hanno bisogno di prospettive per il futuro e di maggior peso per superare la pandemia di Corona. I nostri giovani non devono essere lasciati indietro in questi tempi difficili, perché il futuro appartiene a loro.

Label - Appell Jugendperspektiven

I bisogni dei bambini e dei giovani nella pandemia di Corona devono ricevere ancora più attenzione. I bambini e i giovani sono particolarmente sollecitati psicologicamente, cercano una guida e finora sono stati inclusi troppo poco nel dibattito. L'appello al Consiglio federale e all'UFSP ha lo scopo di avviare prospettive reali per i bambini e i giovani con una strategia post-Corona. In particolare, le strutture esistenti come i centri specializzati per il lavoro aperto dei bambini e dei giovani devono essere rafforzate.

L'alleanza può continuare a crescere. Le organizzazioni partner sono benvenute e devono contattare [email protected]. L'appello continuerà a ricevere il sostegno di ambasciatori della politica, dell'amministrazione e delle file delle organizzazioni di bambini e giovani.