Stefanie Heinzmann diventa ambasciatrice di UNICEF Svizzera e Liechtenstein

Stefanie Heinzmann sarà la nuova ambasciatrice di UNICEF Svizzera e Liechtenstein. UNICEF Svizzera e Liechtenstein onora così il suo impegno di lunga data a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Nel nuovo ruolo, la cantante di fama internazionale potrà fare in futuro ancora di più per i bambini svantaggiati. Stefanie Heinzmann è la quarta personalità, nota al pubblico, a impegnarsi in qualità di ambasciatrice di UNICEF Svizzera e Liechtenstein per un mondo migliore per i bambini.

Stefani Heinzmann, nuova ambasciatrice dell'UNICEF

Stefanie Heinzmann, una delle più famose popstar svizzere di oggi, diventa ambasciatrice di UNICEF Svizzera e Liechtenstein. La 34enne vallesana sostiene il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia già da diversi anni, ad esempio in occasione del Gran Galà delle «Settimane delle stelle», la campagna pluriennale di raccolta fondi promossa dai bambini di Svizzera e Liechtenstein a favore dei bambini bisognosi. Con il suo eccezionale talento e la voce potente, Stefanie Heinzmann ha pubblicato sei album negli ultimi 15 anni e ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, come l’Echo. Le sue performance hanno sempre incantato il pubblico, dai più piccoli ai più grandi. Questo è dovuto non solo alla sua voce, ma anche al suo carisma. La nomina odierna ad ambasciatrice di UNICEF Svizzera e Liechtenstein è la realizzazione di un desiderio a lungo coltivato da Stefanie Heinzmann. 

«Mi sento incredibilmente onorata di potermi aggiungere alle altre fantastiche ambasciatrici e agli altri fantastici ambasciatori, e di impegnarmi per la cosa più importante che ci sia: un futuro pacifico ed equo per tutti i bambini del mondo. Ognuna e ognuno di noi può dare un contributo, e sono immensamente felice di motivare – ogni volta che potrò – a nome di UNICEF Svizzera e Liechtenstein ad aiutare i bambini. Ringrazio l’UNICEF per la sua fiducia e accolgo con piacere tutto ciò che verrà!»

Una voce forte, non solo in senso musicale
Accanto alla produzione musicale di Stefanie Heinzmann, va messo in evidenza in particolare il suo impegno sociale. «Stefanie è un esempio per molti bambini e adolescenti», afferma Bettina Junker, direttrice generale di UNICEF Svizzera e Liechtenstein. «Con il suo modo di fare naturale e alla mano, riesce a conquistare soprattutto anche i più giovani. La ascoltano», aggiunge Bettina Junker. Ed è esattamente questo ciò che l’UNICEF si aspetta dalla sua nuova ambasciatrice. «Stefanie Heinzmann ha una voce forte, non solo in senso musicale, ma anche quando si tratta di sollevare in pubblico questioni più serie, come il bullismo o il benessere psicologico dei giovani. Pertanto, siamo straordinariamente felici di collaborare con lei.» 

In tutto il mondo, diverse star internazionali come Orlando Bloom, Millie Bobby Brown, Lionel Messi, David Beckham o Prianka Chopra appaiono in pubblico come ambasciatrici o ambasciatori per conto dell’UNICEF. Con la sua nomina, Stefanie Heinzmann si aggiunge a Kurt Aeschbacher, Anatole Taubman e Tina Weirather come quarta personalità nota a livello pubblico, che funge da ambasciatrice di UNICEF Svizzera e Liechtenstein per promuovere un mondo migliore per i bambini. In questo senso, Stefanie Heinzmann rappresenta anche i valori e principi ancorati nello Statuto delle Nazioni Unite, nella Dichiarazione universale dei diritti umani e nella Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. 

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.