UNICEF youth, la nuova piattaforma di partecipazione per i giovani

UNICEF Svizzera e Liechtenstein lancia UNICEF youth, una piattaforma di partecipazione per tutti i giovani dai 10 ai 24 anni. Qui, i bambini e gli adolescenti possono partecipare al lavoro di UNICEF Svizzera e Liechtenstein.

La partecipazione è un diritto dell’infanzia. Per questo UNICEF Svizzera e Liechtenstein si impegna per promuovere la partecipazione delle persone giovani. UNICEF youth è una nuova iniziativa lanciata da UNICEF Svizzera e Liechtenstein per portare nella propria organizzazione la partecipazione di bambini e giovani. Su UNICEF youth i giovani possono contribuire al lavoro di UNICEF Svizzera e Liechtenstein presentando le proprie idee e opinioni; ciò permette loro di farsi un’idea del lavoro di un’organizzazione internazionale per i diritti dell’infanzia.

Per comunicare su UNICEF youth si utilizza attualmente WhatsApp: qui si ricevono regolarmente informazioni sulle varie opportunità di partecipazione. Inoltre, le persone giovani e impegnate possono scambiarsi idee. UNICEF youth offre un’interessante opportunità a tutti coloro che desiderano far parte di una piattaforma nazionale su cui impegnarsi su base volontaria per i diritti dell’infanzia e la società. Ciò permette di acquisire esperienze preziose che possono essere d’aiuto per i giovani dal punto di vista sia personale sia professionale.

I membri di UNICEF youth hanno svariate opportunità di partecipazione: possono fornire feedback sul lavoro di UNICEF Svizzera e Liechtenstein, partecipare a sondaggi, discutere delle loro preoccupazioni con altri giovani ed esperti, partecipare a manifestazioni, sostenere iniziative sui social media e molto altro ancora.

Conoscete qualcuno che potrebbe avere interesse ad aderire, oppure volete registrarvi personalmente? Qui ci si può iscrivere. Qui potete inoltre ordinare gratuitamente il nostro dépliant informativo con gli adesivi di UNICEF youth.