Afghanistan: dopo il devastante terremoto, migliaia di bambini sono in pericolo.

Dichiarazione del rappresentante dell’UNICEF per l’Afghanistan, il Dr. Mohamed Ayoya, riguardo al terremoto nelle province di Paktika e Khost

Erdbeben Afghanistan

KABUL, 22 giugno 2022 – «Stamattina un devastante terremoto ha scosso l’est dell’Afghanistan. Sono colpiti i distretti di Gayan, Barmala, Naka e Ziruk nella provincia di Paktika e il distretto di Spira nella provincia di Khost. 
 
Non conosciamo ancora l’intera portata della distruzione, ma crediamo che siano rimaste uccise centinaia di persone, tra cui molte donne e molti bambini. Molti altri sono stati feriti e innumerevoli case sono danneggiate o distrutte. C’è da aspettarsi che queste cifre salgano ancora. 

L’UNICEF sta percorrendo la zona della catastrofe con numerosi team mobili di assistenza sanitaria e alimentare per portare ai feriti i primi soccorsi. Inoltre, mettiamo a disposizione per la popolazione colpita beni medici di prima necessità, medicamenti, articoli igienici e acqua potabile, nonché tende e teloni. 
 
L’UNICEF porge sentite condoglianze alle famiglie delle vittime ed è solidale con i bambini e le famiglie in questo difficile periodo.»

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.