Che cos’è CYCLING FOR CHILDREN?
CYCLING FOR CHILDREN, concepito in collaborazione con Crans-Montana Turismo e Congressi, è un evento ciclistico e popolare unico nel suo genere in Svizzera, che tramite prestazioni sportive e originali iniziative di raccolta fondi intende aiutare i bambini nel bisogno. Ogni corridore si prefigge il proprio obiettivo personale. Nessuna salita è troppo ardua per salvare la vita di un bambino!

Che cosa ti aspetta sul posto
Immagina un mondo migliore per l’infanzia, un mondo in cui ogni bambino abbia abbastanza cibo e possa bere acqua potabile. È per questo che affronterai la salita, una volta o anche di più. Un percorso un po’ più corto o uno un po’ più lungo, o anche tutt’e due. Il tuo sforzo sportivo sarà sostenuto dalle incitazioni degli spettatori e ovunque ci saranno musica, bibite, massaggi e persino comode sedie a sdraio per riprendere fiato.

Per i bambini, ci sarà un tragitto più corto e animazioni, grazie alle quali anche i più piccoli trascorreranno una fantastica giornata e potranno impegnarsi a favore dei coetanei in difficoltà.

La sera, comunicheremo la somma totale raccolta e renderemo omaggio all’impegno dei partecipanti. E poiché nessuna salita è troppo ardua per salvare la vita di un bambino, a seguire festeggeremo come si deve nei numerosi ristoranti di Crans-Montana.