Quattro percorsi variegati percorribili quante volte si vuole nell’arco di 12 ore. Noi misuriamo i chilometri e il dislivello di ogni corridore e poi rendiamo disponibili i dati.

Sul soleggiato altopiano che sovrasta la valle del Rodano le due località adiacenti di Crans e Montana offrono, insieme, un grandioso scenario a 1500 metri di quota. L’itinerario, utilizzato anche dai professionisti come percorso di allenamento, è incorniciato da imponenti vette montane, dal Cervino al Monte Bianco.
 


 

Following major landslides, the «mountain tracks» had to be changed for the 2018 edition. The length and the positive ascent meters for the 2 tracks have thus changed.

  • Per supersportivi e dilettanti c’è un percorso di 15,5 chilometri con 514 m di dislivello, che va da Montana in direzione della valle e poi risale su verso le montagne.
  • Ciclisti occasionali possono scegliere un percorso più corto. Qui su 9 chilometri c’è da superare un dislivello di 300 metri.
  • Il nuovo percorso per famiglie nel cuore di Crans-Montana è adatto a partecipanti di tutte le età.
  • Inoltre per i bambini c’è un percorso messo in sicurezza, lungo 1,5 chilometri, che quasi senza dislivello fa il giro dei laghi nel centro di Crans-Montana.

The longer tracks (15,5 resp. 9 kilometres) are official routes of the event series «Ride the Alps».

On the 15,5-kilometre track, time-taking is in place (only uphill). Results are displayed real-time on screens in the village and can be downloaded online after the event.


Inizio e fine: Place d'Ycoor, 3963 Montana

 

Supersportivi:

 

 

 

Ciclisti occasionali:

 

 

 

Partecipanti di tutte le età:

 

 

Bambini da 5 a 13 anni: