Immagina un mondo in cui ogni bambino possa sopravvivere, un mondo in cui ogni bambino abbia abbastanza cibo e possa bere acqua potabile.

Con la tua partecipazione a CYCLING FOR CHILDREN, contribuisci a garantire la sopravvivenza dei bambini in tutto il mondo e a compiere facciamo un altro passo verso un mondo migliore per l’infanzia.

Purtroppo, 15 000 bambini continuano a morire ogni giorno prima di aver compiuto cinque anni. Le cause sono malattie evitabili come la polmonite, le affezioni diarroiche o la malaria, mentre la malnutrizione è responsabile di quasi la metà delle morti infantili.

I primi mille giorni sono decisivi per la vita dei bambini. Se si riesce a proteggere efficacemente l’infanzia in questo arco di tempo, le morti precoci potrebbero ridursi fino praticamente a zero.

L’UNICEF vanta un’esperienza settantennale nella collaborazione allo sviluppo e negli aiuti d’emergenza, e si adopera per consentire a tutta l’infanzia di incominciare con il piede giusto l’avventura della vita. Perché ogni morte infantile è una morte di troppo.

Il tuo impegno conta: insieme, possiamo garantire la sopravvivenza dei bambini. Nessuna salita è troppo ardua!