FiveT Group sostiene l'UNICEF in Afghanistan, Yemen e Ghana

FiveT Group dona 1 milione di € per sostenere le iniziative di emergenza dell’UNICEF in Afghanistan e nello Yemen, nonché le madri e i neonati nel Ghana.

Bild eines Neugeborenen
Un nuovo nato all'unità di terapia intensiva dell'ospedale regionale di Bolgatanga il 20 aprile 2018.

FiveT Group ha annunciato una donazione di 1 milione di € per sostenere il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF). Il contributo di FiveT finanzierà gli aiuti di emergenza salvavita in Afghanistan e nello Yemen, e sosterrà lo sviluppo delle attrezzature mediche nel Ghana rivolte alle madri e ai neonati. 

In Afghanistan e nello Yemen FiveT Group sosterrà l’appello di emergenza per l’infanzia dell’UNICEF, che consente ai bambini vittime di conflitti e calamità di avere accesso ad assistenza sanitaria, alimentazione, acqua, servizi igienici e sanitari, istruzione e protezione.
 
Nel Ghana l’UNICEF sta collaborando con il governo per migliorare l’accesso a servizi di salute materna, neonatale e infantile di qualità. Nel Ghana, la mortalità neonatale rappresenta quasi la metà dei decessi dei bambini sotto i cinque anni. Il contributo sosterrà l’iniziativa dell’UNICEF per strutture sanitarie adatte alle madri e ai neonati, che in tre ospedali della Regione Orientale Superiore del Ghana ha già fatto diminuire la mortalità neonatale del 30% e la mortalità materna del 50%. La donazione del FiveT Group rafforzerà la qualità delle cure per le madri e per i neonati, garantendo loro l’accesso a strutture sanitarie ben attrezzate e ben gestite, con l’obiettivo di ridurre sensibilmente il tasso di mortalità di donne e bambini.

Bettina Junker, la Direttrice generale di UNICEF Svizzera e Liechtenstein, ha affermato: “Il Ghana si impegna ad allineare le sue priorità di sviluppo in collaborazione con le OSC e il settore privato, al fine di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, e attribuisce un'elevata priorità alla salute materna e neonatale. I bambini hanno diritto a un’infanzia in salute. L’impegno di FiveT contribuisce a servizi di assistenza di qualità nel Ghana, nonché ad aiuti d’emergenza indispensabili in Afghanistan e nello Yemen. Ringraziamo FiveT per l’incredibile impegno a favore dei bambini di tutto il mondo.”
 
Wieland Kreuder, CEO di FiveT Group, ha commentato: «Nessuno ha un potenziale maggiore dei bambini del mondo. Abbiamo sempre cercato di investire saggiamente per creare un futuro migliore per tutti, e siamo grati della cooperazione con l'UNICEF che ci permette di dare un’infanzia migliore ai bambini in Afghanistan, nello Yemen e nel Ghana.
 
L'UNICEF, il fondo per l’infanzia più importante del mondo, per contribuire a garantire che ogni bambino del mondo abbia l'opportunità di sfruttare appieno il suo potenziale, fa affidamento soprattutto sui contributi volontari dei Governi e dei suoi donatori privati, tra cui aziende, fondazioni e singoli.

Rimani informato.
Restate con noi e scoprite sempre le ultime novità dell’UNICEF.